Home  ·  Downloads  ·  Login  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
comeDonChisciotte.net: Russia

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

La resiliente Russia

C’è una razza particolare di osservatori della Russia a cui piace prevedere l’imminente collasso del paese. Secondo tali “esperti”, la Russia è perennemente sull’orlo di disordini sociali, dell’instabilità e forse anche della rivoluzione. L’apparente popolarità del Presidente Vladimir Putin e l’apparente forza dello Stato russo sono solo delle facciate che nascondono un paiolo ribollente di malcontento che rischia di straripare nel momento in cui lo Stato aprirà il coperchio rilassando le forze della repressione. Il “regime di Putin”, in altre parole, è condannato. È solo una questione di tempo.

Postato da cdcnet 01/08/2018 (230 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



I test e il programma di sviluppo della difesa russa accendono l'immaginazione

I test e il programma di sviluppo della difesa russa accendono l’immaginazione

Postato da cdcnet 25/07/2018 (149 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Quando gli Stati Uniti avevano invaso la Russia


Postato da cdcnet 25/07/2018 (138 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Sei prodotti militari ai quali l'Occidente non ha una risposta


Postato da cdcnet 12/07/2018 (349 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Non c'e' nessuna quinta colonna al Cremlino? Ripensateci!

Non c’è nessuna quinta colonna al Cremlino? Ripensateci!

Postato da cdcnet 02/07/2018 (148 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



PERCHE' LA RUSSIA NON REAGISCE?

Molti commentatori hanno notato un fatto curioso: durante la parata del 9 maggio sulla Piazza Rossa a Mosca, Putin si è mostrato in pubblico accompagnato dal Primo Ministro israeliano Netanyahu. Più o meno nello stesso momento l’aviazione israeliana lanciava missili su bersagli siriani ed iraniani in Siria (molti di questi missili venivano abbattuti dalla contraerea siriana) e i Siriani rispondevano prendendo di mira le postazioni israeliane sulle Alture del Golan (che sono territorio siriano sotto occupazione, e perciò questo non può essere considerato un attacco vero e proprio ad Israele).

Postato da cdcnet 06/06/2018 (255 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



La politica della concessione di Putin avra' successo?

La politica della concessione di Putin avrà successo?

Il discorso del presidente russo Vladimir Putin alla Conferenza Economica Internazionale di San Pietroburgo lo scorso fine settimana mostra l’assedio del governo russo da parte della politica economica neoliberista. Putin ha difeso il globalismo e il libero scambio e ha avvertito che la crisi sarà il risultato della distruzione del sistema globale.

Postato da cdcnet 06/06/2018 (140 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



La Giornata della Vittoria russa

(o la storia della Seconda Guerra Mondiale che non si sente spesso in Occidente).

La Giornata della Vittoria russa (o la storia della Seconda Guerra Mondiale che non si sente spesso in Occidente)

Ogni 9 maggio la Federazione Russa celebra la sua festa nazionale più importante, la Giornata della Vittoria, il den’ pobedi.

Postato da cdcnet 10/05/2018 (288 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Il retroscena economico dietro l'avvelenamento di Skripal

Left Out, un podcast prodotto da Paul Sliker, Michael Palmieri e Dante Dallavalle, ospita conversazioni approfondite con i più interessanti pensatori politici ed eterodossi economisti di sinistra.

The Hudson Report è una nuova serie settimanale, con il leggendario economista Michael Hudson. In ogni episodio affrontiamo un problema economico o politico che è stato ignorato – o molto dibattuto – sulla stampa in quella settimana.

In questa puntata discutiamo delle implicazioni economiche e politiche del tentato omicidio dell’ex doppio agente russo Sergei Skripal. Facciamo anche un accenno alla lunga storia di collaborazione tra gli oligarchi russi e le banche occidentali, e a come questo si inserisca nel più ampio progetto neoliberista perseguito dopo il crollo dell’Unione Sovietica.

Postato da cdcnet 08/04/2018 (182 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Kemerovo e i Gironi dei Malvagi

Kemerovo e i Gironi dei Malvagi

Potreste aver sentito del tragico evento che sto per descrivere, oppure no. Se ne avete sentito parlare in inglese, allora, è probabile che ciò che avete ascoltato faccia parte di un rozzo lavoro programmatico anti-russo. Normalmente, sarei riluttante a scriverne; generalmente è meglio rendere pubbliche le celebrazioni e tenere private le tragedie. Ma in questo caso un gran numero di persone, a diversi livelli, ha tentato di trarre profitto e benefici da questa tragedia, generando una gigantesca nuvola di fumo nero molto più grande di quella generata dall’evento stesso.

Postato da cdcnet 31/03/2018 (218 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Una prova per la democrazia russa

Attenzione: la prima parte di questo articolo potrebbe sembrare un inno alla Russia ed un peana per Putin. Non sto però esprimendo opinioni, questi sono i fatti. Accade solo che questi fatti siano cose positive. Non voglio eliminare il lato negativo, ci arriverò a tempo debito.

Postato da cdcnet 22/03/2018 (267 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



I MISSILI DI PUTIN SERVONO A DISSUADERE UN ATTACCO AMERICANO?

La presentazione di nuove armi russe fatta il primo marzo è stata interpretata come un atto d’arroganza strategica. Lo scopo, in realtà, era quello di scoraggiare un attacco imminente. Il pericolo non è ancora finito, perché la settimana dopo, il 7 marzo, il presidente russo  sottolineato la propria disponibilità ad impiegare armi nucleari a scopo di ritorsione, anche se ciò vorrebbe dire la fine del mondo.

Postato da cdcnet 17/03/2018 (232 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



LA RUSSIA SI SVEGLIERA'?

Will Russia Wake Up?

Russians are having a difficult time comprehending their Western enemy or even understanding that Russia has an enemy that seeks the destruction of Russia.

TRADUZIONE AUTOMATICA

TRADUZIONE SU .ORG

Postato da cdcnet 15/03/2018 (277 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



VLADIMIR PUTIN: IMPERATORE DI PAZIENZA

5112

Witnessing Vladimir Putin: Emperor of Patience

Russia’s president has marked our time now. No matter what your persuasion, even the die hard liberal world order minion must realize the character of greatness when he or she sees it. V.V. Putin rules modern diplomacy and politics, if for no other reason than his unimpeachable patience and pragmatism. Here’s another salute to Putin and to the ticking moments of humanity, dropping into the hourglass of time.

“Other than John F. Kennedy, Vladimir Putin is the greatest international statesman of our age. – Jeff Rense, legendary alt news radio host

TRADUZIONE AUTOMATICA

Postato da cdcnet 14/03/2018 (332 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



IL NUOVO ARSENALE NUCLEARE RUSSO RISTABILISCE LA BIPOLARITA' NELL'ASSETTO MONDIALE

Mentre gli esperti continuano a interrogarsi su una possibile evoluzione dell’ordine mondiale verso un sistema multipolare, o anche soltanto tripolare, gli inattesi progressi della tecnologia militare russa impongono il ritorno a un’organizzazione bipolare. Ritorniamo sulla lezione degli ultimi tre anni, sino alle rivelazioni del presidente Putin del 1° marzo 2018.

Postato da cdcnet 07/03/2018 (242 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



NESSUNO AL MONDO HA QUESTO TIPO DI ARMI. PUTIN PRESENTA LE NOVITA' NELL'ESERCITO

Il presidente della Russia confida che la potenza militare del suo paese contribuisca a “garantire la pace sul nostro pianeta” e a consolidare “un equilibrio strategico delle forze”.

Postato da cdcnet 02/03/2018 (347 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



ELEZIONI PRESIDENZIALI RUSSE: NOIOSE, INUTILI E NECESSARIE?

Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali in Russia sono stupito dal vedere quanto interesse questo evento stia generando, nonostante sia sicuro che questo sarà un evento incredibilmente noioso e, francamente, totalmente inutile.

Postato da cdcnet 24/02/2018 (209 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



LA RUSSIA NEL MIRINO

La Russia nel mirino

Difendendo l’ultimo round dell’aggressione israelo-americana contro la Siria, la portavoce del Dipartimento di Stato americano Heather Nauert ha utilizzato una nota hitleriana quando ha accusato la Siria e l’Iran per un atto di aperta aggressione israeliana, dicendo “Gli Stati Uniti… sostengono fermamente il diritto sovrano di Israele di difendersi”, e quando ha mentito sul fatto che “le attività maligne dell’Iran” e “la calcolata escalation di minacce e la sua ambizione di proiettare la sua potenza e dominio mettono a rischio tutte le persone nella regione[in inglese].

Postato da cdcnet 21/02/2018 (266 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



UN TRUMP RUSSO?

Ricordate il terribile assalto dei media mainstream al candidato Trump nel 2016? Dozzine di rivelazioni sui suoi capelli finti, su moltestie, elusione fiscale e così via; decine di sondaggi pubblici che dimostravano che la nazione voleva Hillary e odiava lui, articoli che ti convincevano che solo la spazzatura bianca razzista poteva pensare di votarlo. Hanno persino stampato quella copertina di Time (o era Newsweek?) con il saluto Signora Presidente! E poi è arrivato il giorno del conteggio.

Postato da cdcnet 14/02/2018 (304 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



PROF. STEPHEN F. COHEN: RIPENSARE PUTIN - UNA LETTURA CRITICA

Recentemente ho avuto il piacere di assistere ad una breve presentazione del Professor Stephen F. Cohen intitolata “Rethinking Putin“, tenuta all’annuale crociera Nation il 2 dicembre 2017. Nella sua breve presentazione, Cohen fa un ottimo lavoro nello spiegare cosa Putin NON è e questo include (ma, per favore, guardate il video originale prima di procedere).

Postato da cdcnet 09/02/2018 (260 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Argomento casuale

Portogallo
[ Portogallo ]

·CON IL PORTOGALLO LA GERMANIA PERDE UN ALLEATO CHIAVE


·PORTUGAL, THE EUROZONE'S NEXT GREECE


·L'EUROZONA PASSA IL RUBICONE. SINISTRA ANTI-EURO ESCLUSA DAL POTERE


·RIBELLIONE DEL PORTOGALLO AL COMPIACIMENTO POLITICO DELL'EUROZONA


·SOCIALISTI PORTOGHESI CONTRO L'AUSTERITA'


·CARO PORTOGALLO, ECCO I TUOI NUOVI PADRONI


·IL PIRANHA DEL PORTOGALLO: IL PIU' GRANDE FALSARIO DI TUTTI I TEMPI


·IN PORTOGALLO SI PENSA AD UN DEFAULT ALL'ARGENTINA



Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001


Categorie
· Tutte le Categorie

· Approfondimenti

· Associazioni

· Brandon Turbeville

· Chris Hedges

· Cinema

· Coercizione mentale

· Dmitry Orlov

· Economia

· Filosofia

· Finian Cunningham

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· James Petras

· John Pilger

· John W. Whitehead

· Libri

· Michael Hudson

· Michel Chossudovsky

· Mike Whitney

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Paul Craig Roberts

· Pepe Escobar

· Peter Koenig

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Scie Chimiche

· Servizi segreti

· Stephen Lendman

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Thierry Meyssan

· Tony Cartalucci

· Vaccini

· William Engdahl


NUOVE VISITE (test)
free counters
Free counters


 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.