Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
comeDonChisciotte.net: Giappone

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

Il Giappone ha battuto il virus senza blocchi e test di massa?

Non sono state poste restrizioni ai movimenti dei residenti e le attività commerciali dai ristoranti ai parrucchieri sono rimaste aperte. Non sono state distribuite app high-tech permonitorare i movimenti delle persone. Il paese non ha un centro per il controllo delle malattie. E anche quando le nazioni sono state esortate a "testare, testare, testare", il Giappone ha testato solo lo 0,2% della sua popolazione, uno dei tassi più bassi tra i paesi sviluppati.
Traduzione automatica

26/05/2020 (777 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Giappone: acqua radioattiva nell'Oceano Pacifico? Il punto della situazione

Ci sono motivi di preoccupazione sulla possibilità di inquinamento marino, ma c’è un quesito da risolvere: come facciamo a sapere che il Giappone sta davvero per scaricare nell’oceano l’acqua contaminata?

31/12/2019 (356 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Scienziati ottengono il via libera per creare ibridi uomo-animale in Giappone


Traduzione automatica

31/07/2019 (420 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



L'imprevedibile attacco giapponese a Pearl Harbor

File:The USS Arizona (BB-39) burning after the Japanese attack on Pearl Harbor - NARA 195617 - Edit.jpg

18/06/2019 (515 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Il Giappone torna al militarismo


19/12/2018 (717 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Il Giappone anti-vaccini: bassa mortalita' infantile e alta aspettativa di vita


19/09/2018 (966 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



UE e Giappone negoziano un accordo epocale di libero scambio


08/08/2018 (618 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Fukushima, il peggior disastro nucleare nella storia

Fatti da parte Chernobyl: Fukushima è ora ufficialmente il peggior disastro nucleare nella storia

Le radiazioni disperse nell’ambiente dalle tre fusioni del reattore di Fukushima-Daiichi hanno superato quelle della catastrofe di Chernobyl del 26 aprile 1986. Possiamo dunque smettere di definirlo il “secondo peggior” disastro nucleare della storia.

03/05/2018 (649 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



LE TENEBRE DI FUKUSHIMA

Gli effetti delle radiazioni del triplo crollo della centrale nucleare di Fukushima Daiichi si fanno sentire in tutto il mondo. Sia che intacchino la vita marina che gli esseri umani, si accumulano nel tempo. L’impatto si sta lentamente attenuando solo per mostrare i suoi veri colori in una data futura imprevedibile. È così che funzionano le radiazioni, lente ma sicuramente distruttive; serve tempo per identificarne i rischi, nel senso che una fusione nucleare ha l’impatto, per decenni, di 1.000 incidenti industriali regolari, forse di più.

20/12/2017 (829 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



FUKUSHIMA: LA VERITA' INSABBIATA

DI ROBERT HUNZIKER
counterpunch.org

È letteralmente impossibile per la comunità mondiale farsi un’idea chiara, e sapere tutta la verità, sul disastro nucleare di Fukushima. Questa affermazione si basa sullo speciale di Martin Fackler uscito sul Columbia Journalism Review (“CJR”) il 25 ottobre 2016, intitolato: “Il naufragio di una coraggiosa iniziativa nel campo del giornalismo d’inchiesta in Giappone”.

Le rivelazioni dell’articolo sono tanto scandalose da essere agghiaccianti.
Sostanzialmente, ciò che si delinea è un tentativo di sovvertire e cancellare tre anni di sforzi da parte del più antico, liberale e intellettualistico dei quotidiani giapponesi, l’Asahi Shimbun (circa 6,6 milioni di copie al giorno), di condurre un’inchiesta giornalistica sul disastro nucleare di Fukushima. La vicenda si è conclusa con un’improvvisa e inaspettata chiusura della sezione d’inchiesta del giornale.
08/11/2016 (1434 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



FUKUSHIMA: PEGGIO DI UN DISASTRO

size_960DI ROBERT HUNZIKER
counterpunch.org

I disastri possono essere bonificati.

Naohiro Masuda, capo della commissione TEPCO per lo smantellamento dell’impianto nucleare di Fukushima Diiachi, ha finalmente annunciato in pubblico e “ufficialmente” che 600 tonnellate di nocciolo fuso o corium , risultano mancanti dal sito. (Operatore dell’impianto di Fukushima afferma che 600 tn di nocciolo fuso sono sparite, Epoch Times, May 24, 2016).

Come la mettiamo adesso?

20/06/2016 (1724 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



BOMBARDARE HIROSHIMA HA CAMBIATO IL MONDO, MA NON HA POSTO FINE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE

ObamaDI OLIVER STONE E PETER KUZNICK
latimes.com

La visita ad Hiroshima del Presidente Obama lo scorso venerdì ha fatto riaffiorare il dibattito circa il bombardamento atomico degli USA contro il Giappone – ampiamente insabbiato da quando nel 1995 lo Smithsonian aveva cancellato la sua mostra Enola Gay. Obama, conscio che i suoi critici non aspettano altro che attaccarlo in caso sollevi il minimo dubbio sulla rettitudine della decisione del Presidente Truman di sganciare le bombe, ha preferito starsene zitto sulla questione. Un ravvedimento nazionale è fuori tempo massimo.

Alla maggior parte degli Statunitensi è stato inculcato che l’uso dell’atomica contro Hiroshima e Nagasaki nell’agosto del 1945 fosse giustificato dal fatto che aveva posto fine alla guerra nel Pacifico, evitando una costosa invasione statunitense del Giappone. Questa visione fuorviante è esposta nei libri di testo scolastici ancora oggi e, più pericolosamente, dà l’idea di come la pensino gli ufficiali governativi e militari, i quali operano in un mondo nel quale esistono ancora più di 15.000 armi nucleari.

31/05/2016 (1269 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



WHY AREN'T HIROSHIMA AND NAGASAKI WAR CRIMES?

By Jacob G. Hornberger
May 13, 2016 Information Clearing House; FFF

I don’t get it. On the one hand, we’re told that the intentional targeting of civilians in wartime is a war crime. On the other hand, we’re told that the intentional targeting of Hiroshima and Nagasaki with nuclear bombs was not a war crime.

Which is it?

The issue is back in the news with President Obama’s decision to visit Hiroshima. The question that is being debated is whether he should apologize for President Truman’s decision to order U.S. troops to drop nuclear bombs on Hiroshima and Nagasaki during World War II.

14/05/2016 (1380 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



IL GRANDE INSABBIAMENTO DI FUKUSHIMA

guDI LINDA PENTZ GUNTER
theecologist.org

Il Dottor Tetsunari Iida è fondatore e direttore esecutivo dell'Institute for Sustainable Energy Policies (ISEP) (ndT. Istituto per le Politiche Energetiche Sostenibili) in Giappone. Come tale, ci si sarebbe aspettati che nella recente presentazione che ha dato nel Regno Unito, entro le sacre sale della Camera dei Comuni, avesse posto l’accento sulla capacità del Giappone di sostituire l'energia elettrica generata una volta dai suoi impianti nucleari, ora perlopiù dismessi, con le energie rinnovabili.

Ma la polemica appassionata del Dottor lida non riguardava la forza del Sole, bensì la forza della propaganda. L’11 marzo 2011 sarebbe potuto essere solo il giorno in cui ha colpito il Grande Terremoto del Giappone Orientale. Ma vi è stato anche l'inizio del Grande Insabbiamento da parte del Giappone.

Sul sito dell’ISEP Iida esalta la venuta della Quarta Rivoluzione, susseguente a quella dell’agricoltura, dell’industria e dell’Information Technology. Scrive: "Questa quarta rivoluzione sarà una rivoluzione nell’ambito dell’energia, una rivoluzione industriale verde e una rivoluzione basata su una rete decentralizzata".

01/03/2016 (1347 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



FUKUSHIMA OGGI

/july2010DI ROBERT HUNZIKER
counterpunch.org

In tutto il mondo il termine “Fukushima” è diventato sinonimo di disastro nucleare e di assenza di soluzione dei problemi. Ai giorni nostri Fukushima è probabilmente una delle catastrofi meno comprese poiché nessuno sa né come riparare al danno né la vera entità del problema stesso. Essa si trova infatti  in un territorio pressoché inesplorato dove la fusione del nocciolo regna  indisturbata. Come un genitore eccessivamente premuroso la TEPCO si limita a monitorare la situazione continuando però a compiere errori.

Col passare del tempo emergono  lentamente frammenti d'informazione dalla prefettura di Fukushima. Recentemente, per esempio, la città fu visitata da Arkadiusz Podniesinski, il noto fotografo documentarista di Chernobyl e le immagini da lui scattate ritraggono uno scenario di distruzione preoccupante che non lascia alcuna speranza per il futuro.
La fatiscente centrale nucleare di Fukushima Daiichi si staglia sinistramente sullo sfondo delle nostre vite al pari dell'immagine della distruzione impersonificata da Godzilla col suo “soffio atomico.”
13/01/2016 (1817 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



COSA STA SUCCEDENDO VERAMENTE A FUKUSHIMA ?

fukuDI ROBERT HUNZIKER
counterpunch.org

Fukushima sta ancora emettendo radiazioni, che si autogenerano, incommensurabili, senza limiti, come un incorreggibile mostro Doctor Who incontrato nello spazio profondo.

Fukushima passerà molto probabilmente alla storia come la più grande “copertura” del XXI secolo. Governi e grandi aziende non si stanno allineando con i cittadini su rischi e pericoli; allo stesso modo, la verità intrinseca, come uno standard etico, comporta un rischio pari a quello della colla che tiene insieme la verità e la fiducia nelle istituzioni della società. Alla fine, questo è un esempio di come le società falliscono.

Decine di migliaia di residenti a Fukushima rimangono in alloggiamenti temporanei più di quattro anni dopo l’orribile disastro successo nel marzo del 2011. Alcune aree fuori dal circondario di Fukushima hanno ufficialmente riaperto ai residenti, ma molti di questi sono riluttanti al ritorno a casa a causa dell’aumento della diffidenza dovuto alle affermazioni del governo sul fatto che tutto sia a posto e sicuro.

Parte di questa riluttanza ha a che vedere con i sintomi delle radiazioni. È insidioso perché non può essere intercettato dai sensi umani. Le persone non sono biologicamente equipaggiate per sentire il suo potere, o vederlo, o ascoltarlo, toccarlo, odorarlo. Non è tutto, accumula lentamente nel corso del tempo una moda vile che serve a nascondere gli effetti fino a che non sarà troppo tardi.
03/07/2015 (1624 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



70 ANNI FA: LA GRANDE GENERAZIONE BOMBARDAVA TOKYO

b_29DI MICKEY Z
Countercurrents.org

“Possiamo meglio aiutarvi a evitare la Guerra non ripetendo le vostre parole e non seguendo i vostri metodi, ma cercando nuove parole e nuovi metodi.”- Virginia Woolf

La notte tra il 9 e il 10 marzo del 1945 il Generale Curtis LeMay, capo del Ventunesimo Comando Aereo bombardieri statunitense, scatenò sulla scena del Pacifico un nuovo tipo di inferno tutto americano, mettendo sotto assedio la città di Tokyo.

Gli edifici in legno densamente abitati della città furono colpiti da 1,665 tonnellate di bombe incendiarie. LeMay ricordò più tardi che alcuni degli esplosivi furono mescolati con bombe incendiarie per demoralizzare le squadre antincendio (furono ridotti in cenere 96 camion di pompieri e morirono 88 pompieri).
07/03/2015 (1892 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



JAPAN ISIS HOSTAGE

ANALYST SAYS VIDEO FAKE E MANIPULATED WITH GREEN SCREEN

Video threatening Japanese hostages may be compositeinvestmentwatchblog.com

News everywhere is swamped with the latest on ISIS reportedly threatening to behead two Japanese hostages unless the nation pays a $200 million ransom.

Notice anything there in regards to the direction of the sunlight and the supposedly resultant shadow on the hostages’ faces? Picture of Japanese hostages on NYTimes is obviously a fake or composite. Look at the shadow directions #isis Japanese Hostage video by ISIS is fake. The angle of the shadow is unnatural. IS demands $200m ransom for hostages. — ??? (@takuya20140714) January 20, 2015 That #ISIS picture with the 2 Japanese in it looks FAKE… Homeless Japanese Cross Dresser Held Hostage by #ISIS (aka CIA / Mossad) #FalseFlag #Hoax #Fake Anyone who makes video editing can tell it’s fake and it was filmed in a studio. The “desert” background is fake as *****, added onto an alpha layer behind the actors.
23/01/2015 (2854 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



LA TRAGICA ANTEPRIMA DEL COLLASSO FINALE DEL GIAPPONE

PIU’ SPAVENTAPASSERI CHE PERSONE

abeDI TYLER DURDEN
zerohedge.com

Qualche settimana fa abbiamo rivelato che la misteriosa persona dietro all'ultimo attacco di follia monetaria (più che fiscale) in Giappone non è altri che Paul Krugman (qui)
Da quel momento conosciamo quello che sarà il destino del Giappone: il fallimento dello Stato. Il paese – già in crisi demografica – ha ora a disposizione max un paio d’anni (forse meno) prima d’implodere come una specie di supernova iper-inflazionata.

E per avere una tragica anteprima dell’endgame (fine dei giochi) giapponese – risultato diretto delle politiche keynesiane e monetariste – ci rivolgiamo all’Associated Press (AP), che propone un report sul villaggio di Nagoro (che si trova "nel profondo delle aspre montagne nel sud Giappone, una volta patria di centinaia di famiglie") e rileva che, ora, restano solo 35 persone in quel paese, con un’inferiorità numerica di tre a uno rispetto agli spaventapasseri, che Tsukimi Ayano ha creato per riempire le sue giornate e sostituire la compagnia di quei vicini che o sono morti o si sono allontanati.
Questo – e niente di più – è tutto quello che il Giappone deve aspettarsi da un futuro che lentamente (o molto rapidamente) sta svanendo nel nulla.
15/12/2014 (2259 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 1)



FUKUSHIMA E' ANCORA DISASTRO

DI HARVEY WASSERMAN
commondreams.org

Il silenzio dei media generalisti su Fukushima è stato assordante, anche se le acque radiattive fuggite dalla fusione della centrale nucleare giapponese ormai stanno lavando le spiagge americane. Acqua sempre più radioattiva continua a riversarsi nel Pacifico.

Almeno tre elementi radioattivi estremamente volatili sono bloccati in aria presso l'Unità 4. Tre anni dopo l'11 Marzo 2011, il giorno del disastro, nessuno sa esattamente dove potrebbero essere finiti i nuclei fusi delle unità 1, 2 e 3.

Nella foto: L’Ambasciatrice degli Stati Uniti in Giappone, Caroline Kennedy indossa un casco giallo e una maschera per ispezionare la sala di controllo centrale delle unità 1 e 2 dei reattori della centrale nucleare di Fukushima Daiichi dopo lo tsunami - (Foto: AP/Toru Yamanaka)
07/06/2014 (1492 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Moduli
· Home
· AvantGo
· Contatti
· Downloads
· Search
· Stories_Archive
· Submit_News
· Surveys
· Top
· Topics
· Your_Account

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Covid-19

Rete 5G


Random Headlines

Cina
[ Cina ]

·La campagna dell'odio contro la Cina - Conclusione


·La campagna dell'odio contro la Cina - 6a parte


·La campagna dell'odio contro la Cina - 5a parte


·La campagna dell'odio contro la Cina - 4a parte


·La campagna dell'odio contro la Cina - 3a parte


·La campagna dell'odio contro la Cina - 2a parte


·La campagna dell'odio contro la Cina - 1a parte


·La Cina lancia missili "killer delle portaerei" nel Mar Cinese Meridionale


·In Cina tutto va secondo i piani


·E' folle credere ciecamente alla narrativa americana sulla Cina



Categorie
· Tutte le Categorie

· Andre Vltchek

· Approfondimenti

· Associazioni

· Brandon Turbeville

· Chris Hedges

· Cinema

· Coercizione mentale

· Dmitry Orlov

· Economia

· Eric Zuesse

· Filosofia

· Finian Cunningham

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· James Petras

· John Pilger

· John W. Whitehead

· Kurt Nimmo

· Libri

· Michael Hudson

· Michel Chossudovsky

· Mike Whitney

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Paul Craig Roberts

· Pepe Escobar

· Peter Koenig

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Scie Chimiche

· Servizi segreti

· Stephen Lendman

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Thierry Meyssan

· Tony Cartalucci

· Vaccini

· William Engdahl


Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001



 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.