Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
comeDonChisciotte.net: Palestina

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

Covid o non Covid, Bulldozer israeliano demolisce un asilo palestinese

Proprio mentre un nuovo anno scolastico sta iniziando, le forze israeliane demoliscono un asilo palestinese nuovo di zecca, citando, come al solito, "mancanza di permesso" nel contesto di un'occupazione che solo raramente dispensa permessi ai non ebrei.


20/08/2021 (107 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Un rapido aggiornamento sulla Covid in Israele

Avevo in programma un pezzo più lungo sui risultati della sperimentazione Pfizer. Ma Israele è tornato ad essere più trasparente, e i nuovi dati sono ora troppo brutti per non essere evidenziati.


07/08/2021 (278 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



LA FARSA ISRAELIANA

Il governo israeliano da poco insediatosi, la Coalizione per il cambiamento, il sogno proibito dei liberali israeliani e americani, approvato e benedetto da Biden dopo quindici anni di tirannia di Bibi Netanyahu e quattro turni elettorali negli ultimi due anni, è sopravvissuto a stento ad un voto di fiducia ad altissima tensione: 59 a 59.


15/07/2021 (211 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Palestina: Hamas ha sconfitto Israele

Proprio come nel 2006, quando sia Ehud Olmert che George Bush avevano dichiarato che l'”invincibile IDF” aveva, ancora una volta, ottenuto una “gloriosa vittoria” e l’intero Medio Oriente era quasi morto dalle risate sentendo questa ridicola affermazione, oggi sia la macchina propagandistica statunitense che quella israeliana hanno dichiarato un’altra “gloriosa” vittoria per lo “stato ebraico di Israele,” “l’unica democrazia in Medio Oriente.” E, proprio come nel 2006, tutti nella regione (e nella zona B) sanno che la verità è che l’entità sionista ha subito un’enorme, umiliante, sconfitta. Proviamo ad analizzare la situazione.


28/05/2021 (308 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 5)



Di qui in avanti la Palestina comanda

Dalle pietre ai razzi. Questa è ora l'evoluzione della Resistenza palestinese armata. Dal lancio di pietre dell'Intifada che hanno graffiato a malapena i carri armati di occupazione, al lancio di razzi che ora possono raggiungere qualsiasi parte in Israele: questo è attualmente lo status innegabile della Resistenza palestinese.

Traduzione automatica


27/05/2021 (336 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Gaza e' meglio di Auschwitz

Come una ragazzina rapita e chiusa in una cella da un maniaco pedofilo gli graffierebbe la disgustosa faccia con le sue unghie affilate, così Gaza invia i suoi missili fatti in casa a Tel Aviv. Non possono fare gran danno; sono solo pezzi di ferro arrugginito, pericolosi solo nell’improbabile evento di un impatto diretto, ma hanno risvegliato la bestia dentro al mostro.


25/05/2021 (157 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



L'immagine della vittoria

Se la vittoria di una battaglia militare è definita dal raggiungimento dei propri obiettivi militari, allora Hamas ha vinto l'attuale round di violenza con il suo primissimo sbarramento balistico su Gerusalemme dieci giorni fa. Israele, invece, non vincerà, non può vincere e non si sogna nemmeno di vincere.

Traduzione automatica


23/05/2021 (526 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Chi vende le armi ad Israele?

Gli Stati Uniti, che esportano armi in Israele ogni anno dal 1961, sono di gran lunga il più grande fornitore di armi (convenzionali): circa il 70% delle armi, seguiti dalla Germania con il 24% e al terzo posto dall'Italia con il 5,6%.


20/05/2021 (147 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Onore ai combattenti della resistenza palestinese!

Ciò che è più rivoltante nel conflitto palestinese è, ovviamente, la brutalità dell'occupante, la sua arroganza coloniale, il suo disprezzo per la vita degli altri, la sua flemma nell'uccidere, la sua arroganza come winner con una vittoria facile, la sua mancanza di coscienza quando preme il grilletto, la sua codardia quando uccide i civili, la sua dipendenza dal crimine. Ma è anche questa abissale malafede, questa ipocrisia dell'aggressore che pretende di essere l'aggredito, questa bugia che gli esce di bocca quando afferma di difendersi, quando condanna il terrorismo, quando osa invocare l'autodifesa, quando parla di antisemitismo.


18/05/2021 (156 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Gli F-35 bombardano Gaza

Il portavoce delle Forze israeliane Zilberman, annunciando l’inizio del bombardamento di Gaza, ha specificato che «prendono parte all’operazione 80 caccia, inclusi gli avanzati F-35» (The Times of Israel, 11 maggio 2021). È ufficialmente il battesimo di fuoco del caccia di quinta generazione della statunitense Lockheed Martin, alla cui produzione partecipa anche l’Italia quale partner di secondo livello.


18/05/2021 (122 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



In Israele e' davvero cominciata la 'guerra civile'?

Il mondo intero assiste senza battere ciglio a nuovi scontri tra Israele e palestinesi, indifferente al sangue che scorre da entrambe i lati. Il corso degli avvenimenti dimostra che potenze straniere, quali Stati Uniti, Iran e Turchia, gettano benzina sul fuoco. Ma questo conflitto è diverso dalle guerre che si succedono da 73 anni: potrebbe essere l’inizio d’una guerra civile in Israele. La questione è sapere se si tratta di un incendio spontaneo o deliberatamente appiccato.


18/05/2021 (205 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Escalation In Palestina - Hezbollah e' pronto ad unirsi alla lotta

L’attuale conflitto scatenato dagli occupanti della Palestina contro la popolazione indigena ha alcune caratteristiche insolite.

Mentre il conflitto è stato, senza dubbio, iniziato dagli occupanti coloniali, negli ultimi giorni il controllo dell’escalation sembra essere in mano alla resistenza. Potrebbe anche far parte di un piano più ampio.


16/05/2021 (205 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Netanyahu scatena terroristi israeliani contro i palestinesi

Netanyahu, il criminale di guerra in crisi, il Primo Ministro del cosiddetto Israele e la persona al controllo di tutti i regimi occidentali, ha scatenato migliaia di terroristi israeliani radicali armati contro i palestinesi disarmati nelle città occupate nel 1948.

Traduzione automatica

14/05/2021 (253 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



La Palestina ha il diritto di difendersi

Come imparare l'autodifesa quando si vive con dolore cronico.

Siamo entrati in una nuova era nel conflitto israelo-palestinese. I vecchi tempi in cui Israele commetteva crimini di guerra contro palestinesi oppressi e prigionieri sono finiti. Il mondo ha fatto niente per affrontare il crimine fondamentale di Israele di furto della nazione: un crimine megalitico che può essere descritto solo come il crimine di guerra più lungo e feroce della nostra storia moderna. Un crimine che milioni di persone in tutto il mondo considerano addirittura peggiore dell'olocausto.

Traduzione automatica


13/05/2021 (246 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



UNA FESTA MOBILE

Le elezioni israeliane sono una festa mobile. La quarta tornata è appena finita e si parla già di una quinta, forse in agosto. Gli Israeliani non riescono a formare un governo stabile. Hanno il virus italiano della girandola dei governi. Gli Italiani fanno un nuovo governo, in media, ogni tredici mesi. La mutazione israeliana del virus italiano ha una sua peculiarità. Gli Italiani possono formare un governo di minoranza; in Israele, se non c’è una maggioranza per formare un governo vengono automaticamente indette nuove elezioni.


13/04/2021 (204 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



La politica vaccinatoria di Israele e' un vero disastro

Ieri, in Israele un organismo legale indipendente denominato Civilian Probe (CP)* ha pubblicato le sue conclusioni sull’impatto catastrofico che il vaccino Pfizer sta avendo sulla nazione.


29/03/2021 (300 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



BIBI, PFIZER E L'ELEZIONE


Traduzione automatica

20/02/2021 (1082 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



L'agenda diabolica di Israele

Come gli USA e gli altri stati occidentali, l'autoproclamata "democrazia" di Israele è pura fantasia - un'idea che queste nazioni non tollerano da nessuna parte.

La legge sullo stato nazionale del 2018 dello stato ebraico è la sua versione delle leggi oppressive di Norimberga della Germania nazista.

Israele terrorizza i palestinesi nello stesso modo in cui Hitler ha perseguitato gli ebrei.


31/01/2021 (312 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Il regalo per il Nuovo Anno

Nessuna Presidenza degli Stati Uniti è completa senza la cerimonia di pacificazione per ebrei e arabi a South Lawn alla Casa Bianca. Il primo è stato Jimmy Carter che ha fatto piovere benevolenza su Begin e Sadat; poi è stato Bill Clinton a spingere Arafat e Rabin insieme; e ora abbiamo Donald Trump raggiante con orgoglio a Bibi e ABZ (Abdullah bin Zayed degli Emirati Arabi Uniti) mentre siedono davanti a lui. È un eccellente servizio fotografico e un potente simbolo.

Traduzione automatica


17/09/2020 (714 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Israele: Uno stato canaglia

La scorsa settimana, l'amministrazione del presidente degli USA ha annunciato che stava imponendo sanzioni economiche al procuratore capo della Corte penale internazionale (CPI).

Il decreto è stato annunciato dal Segretario di Stato Mike Pompeo, il quale ha riferito che gli Stati Uniti: "Non tollereranno i tentativi illegittimi [della CPI] di sottoporre gli americani alla sua giurisdizione".

Questa è la risposta vendicativa degli USA alle indagini annunciate dal tribunale sui crimini di guerra statunitensi in Afghanistan e sui crimini di guerra israeliani in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

Traduzione automatica


14/09/2020 (493 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Moduli
· Home
· AvantGo
· Downloads
· Search
· Stories_Archive
· Surveys
· Top
· Topics

Covid-19

Rete 5G


Categorie
· Tutte le Categorie

· Andre Vltchek

· Approfondimenti

· Associazioni

· Brandon Turbeville

· Chris Hedges

· Cinema

· Coercizione mentale

· Dmitry Orlov

· Economia

· Eric Zuesse

· Filosofia

· Finian Cunningham

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· James Petras

· John Pilger

· John W. Whitehead

· Kurt Nimmo

· Libri

· Michael Hudson

· Michel Chossudovsky

· Mike Whitney

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Paul Craig Roberts

· Pepe Escobar

· Peter Koenig

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Scie Chimiche

· Servizi segreti

· Stephen Lendman

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Thierry Meyssan

· Tony Cartalucci

· Vaccini

· William Engdahl


Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001



 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.