Welcome to comeDonChisciotte.net
 
 

  Moduli

· Home
· AvantGo
· Downloads
· Search
· Stories_Archive
· Top
· Web_Links
 

  Categorie

· Tutte le Categorie

· Approfondimenti

· Associazioni

· Chris Hedges

· Cinema

· Coercizione mentale

· Economia

· Filosofia

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· James Petras

· John Pilger

· John W. Whitehead

· Libri

· Michael Hudson

· Michel Chossudovsky

· Mike Whitney

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Paul Craig Roberts

· Pepe Escobar

· Peter Koenig

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Servizi segreti

· Stephen Lendman

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Thierry Meyssan

· Tony Cartalucci

· William Engdahl

 

  Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001

 

  11 settembre 2001: Guida alla lettura

 

  IL PROFITTO UBER ALLES! IL PROFITTO INNANZITUTTO!

 

  LO STATO DI POLIZIA E IL MERAVIGLIOSO GRANDE FRATELLO

 

  Stat

 

 
 
comeDonChisciotte.net: Mondo

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]
 
 


 
  Mondo BASTA LA PAROLA

Dopo essersi scagliato varie volte contro i mercanti d’armi, Papa Bergoglio la settimana scorsa ha ricevuto in pompa magna il più grosso mercante d’armi del mondo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il quale, dopo aver piazzato 110 miliardi di dollari di armi ai principi sauditi, maggiori sponsor del terrorismo islamista, gli ha raccomandato con un solenne discorso ufficiale di combattere il terrorismo islamista.
Basta la parola.

Quello che s’è svolto in Vaticano è stato dal punto di vista mediatico una specie d’incontro fra materia e antimateria. Se Donald Trump è unanimemente disprezzato dai media mainstream, che tifano per il suo impeachment con una furia da ultras, Papa Bergoglio gode d’una estasiata idolatria indiscussa. Persino fra gli opinionisti atei solitamente mangiapreti è considerato un imprescindibile obbligo sociale adorarlo, e dichiararlo l’unico leader credibile del pianeta, l’unica speranza di riscatto per i poveri e i perseguitati.

 
 
  Postato da cdcnet il 29/05/2017 (48 letture)
(Leggi Tutto... | 3751 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo IL GRANDE FLOP

Il recente G7 di Taormina ha rivelato l'ormai assoluta inutilità della politica, anche a livello mondiale.

70 anni fa i leader delle nazioni più potenti si incontravano a Yalta, tiravano tre righe su una mappa, e in quattro e quattr'otto si dividevano il mondo intero. Oggi i leader della nazioni più potenti si incontrano e non riescono nemmeno a mettersi d'accordo su chi debba sedersi accanto a chi.

Fa quasi pena il nostro Gentiloni, il padrone di casa, che si arrampica sugli specchi per dirci che anche se nulla di sostanziale è stato deciso, "almeno ci siamo conosciuti e confrontati da vicino. Ora sappiamo bene quali siano le posizioni di ciascuno di noi sui temi più importanti".

 
 
  Postato da cdcnet il 29/05/2017 (31 letture)
(Leggi Tutto... | 3339 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo John Pilger: COLPIRE JULIAN ASSANGE: LA STORIA SOTTACIUTA

johnpilger.com

Julian Assange è stato scagionato perché il caso svedese contro di lui era corrotto. Il procuratore, Marianne Ny, ha ostacolato la giustizia e dovrebbe essere processata. La sua ossessione con Assange non solo ha imbarazzato i suoi colleghi e la magistratura, ma ha svelato la collusione dello stato svedese con gli Stati Uniti nei suoi crimini di guerra e di “rendition”.

Se Assange non avesse cercato rifugio nell’ambasciata ecuadoriana a Londra, sarebbe stato estradato verso quel campo di tortura americano che Chelsea Manning dovette sopportare.

 
 
  Postato da cdcnet il 25/05/2017 (87 letture)
(Leggi Tutto... | 24767 bytes aggiuntivi | John Pilger | Voto: 0)
 

 
  Mondo PUTIN OFFRE LA PILLOLA ROSSA A WASHINGTON, CHE PERO' SCEGLIE LA BLU

DI FINIAN CUNNIGHAM
informationclearinghouse.info
Questa settimana Putin ha dato a Washington la possibilità di scoprire la verità sui rumors per i quali Trump avrebbe dato informazioni riservate ai russi. Washington ovviamente ha rifiutato l’offerta.

È un po’ come in Matrix, in cui al protagonista vengono offerte una pillola rossa e una blu. La prima lo porterebbe ad una dolorosa presa di coscienza della realtà, l’altra a continuare in un’indolore schiavitù.

 
 
  Postato da cdcnet il 20/05/2017 (188 letture)
(Leggi Tutto... | 4314 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo Terrore e Guerre: DARE UN SENSO ALLA PAURA DEL 'SUPER INNESCO'

Per settimane ho ricevuto e-mail di lettori presi dal panico che mi chiedevano se gli Stati Uniti avessero sviluppato una tecnologia speciale chiamata “super innesco”, che renderebbe possibile agli Stati Uniti lanciare con successo un primo attacco (preventivo) contro la Russia che la disarmerebbe. I super inneschi sono stati menzionati anche in combinazione con una presunta mancanza da parte della Russia di un sistema orbitale di allerta precoce a infrarossi che funzioni, cosa che darebbe ai Russi meno tempo per reagire ad un possibile attacco nucleare statunitense.

 
 
  Postato da cdcnet il 15/05/2017 (185 letture)
(Leggi Tutto... | 36067 bytes aggiuntivi | Terrore e Guerre | Voto: 0)
 

 
  Mondo I SEGRETI NASCOSTI DELL'OMS SULLE RADIAZIONI

DI ROBERT HUNZIKER
counterpunch.org

Immaginate questo scenario: l’Organizzazione Mondiale della Sanità (“OMS”) è profondamente coinvolta ai più alti livelli in un occultamento dell’impatto e dei pericoli delle radiazioni ionizzanti e sta volutamente nascondendo la verità al pubblico. Una storia agghiacciante!

Dopo tutto, l’intera comunità mondiale dipende dall’OMS, in quanto organizzazione indipendente che dovrebbe informare il grande pubblico sui pericoli per la salute ed essere d’aiuto nei periodi di crisi, non nascondere verità cruciali agli occhi dell’opinione pubblica.

 
 
  Postato da cdcnet il 13/05/2017 (164 letture)
(Leggi Tutto... | 22396 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo LA MACCHINA SOVVERSIVA DI SOROS ESPOSTA AL PUBBLICO

Molti esperti politici sono consci della forte influenza esercitata dal miliardario George Soros. Ma ormai anche i cittadini comuni associano il suo nome al controllo e alle speculazioni di borsa. L’uomo dietro il caos anti-Trump, l’oligarca dei fondi speculativi, il bizzarro filantropo: Soros è l’equivalente del dottor Male nel mondo reale. Ma, fino ad ora, le sue macchinazioni sono state generalmente tollerate, e il mondo non è riuscito a vedere chiaramente quanto i miliardi di Soros abbiano portato miseria e sofferenza ad un miliardo di persone.

 
 
  Postato da cdcnet il 07/05/2017 (370 letture)
(Leggi Tutto... | 14426 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo PERCHE' LA NUOVA GUERRA FREDDA E' PIU' PERICOLOSA DI QUELLA PRECEDENTE ?

La discutibile narrazione ufficiale della Guerra Fredda rende attualemente la guerra con la Russia più probabile di quanto sia stata durante i precedenti 40 anni.

Il Redattore del Nation Stephen F. Cohen ed il conduttore radiofonico John Batchelor continuano le loro discussioni settimanali sulla nuova guerra fredda tra gli USA e la Russia. (Lo show è arrivato alla quarta edizione, le puntate precedenti possono essere trovate qui).

 
 
  Postato da cdcnet il 06/05/2017 (217 letture)
(Leggi Tutto... | 9716 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo Peter Koenig: SLAVEHOOD 2017

When in the 18th and 19th Century African slaves did not ‘behave’, they were cruelly beaten sometimes to death as a deterrent for others. They were deprived of food for their families. Their women were raped. They were traded to even harsher white masters. Their lives were worth only what their labor could produce. They were treated as subjects, devoid of human warmth.

TRADUZIONE

 
 
  Postato da cdcnet il 05/05/2017 (97 letture)
(Leggi Tutto... | 11210 bytes aggiuntivi | Peter Koenig | Voto: 5)
 

 
  Mondo COME LE ARMI BIOLOGICHE HANNO PORTATO ALLA TORTURA..E AL NUCLEARE NORDCOREANO

FONTE: MOON OF ALABAMA

Nell’articolo “Perché la Corea del Nord ha bisogno di ordigni nucleari – e come farla smettere di averli” (trad Ita QUI), abbiamo sottolineato i danni fatti da Stati Uniti ed alleati nella guerra di Corea. Che Pyongyang cerchi “armi di distruzione di massa” è abbastanza comprensibile quando si tiene conto delle  centinaia di migliaia di tonnellate di napalm usatele contro. Ma l’America ha fatto anche di peggio. Agenti di guerra biologica, soprattutto antrace, sono stati gettati su Corea del Nord e Cina ed hanno ucciso civili. Il comando Stati Uniti/ONU ha negato tale utilizzo e lo ha coperto. Una conseguenza di tale copertura è stato lo sviluppo di metodi di tortura nei SERE (programmi di formazione dei piloti U.S.A.) e la loro successiva proliferazione in abusi criminali a Guantanamo, Abu Graib e altrove. Un’importante prova a riguardo è stata recentemente e per la prima volta pubblicata sul web.
 
 
  Postato da cdcnet il 30/04/2017 (152 letture)
(Leggi Tutto... | 12487 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo MARX, ORWELL AND STATE-CARTEL SOCIALISM

When "socialist" states have to impose finance-capital extremes that even exceed the financialization of nominally capitalist economies, it gives the lie to their claims of "socialism."

OK, so our collective eyes start glazing over when we see Marx and Orwell in the subject line, but refill your beverage and stay with me on this. We're going to explore the premise that what's called "socialism"--yes, Scandinavian-style socialism and its variants--is really nothing more than finance-capital state-cartel elitism that has done a better job of co-opting its debt-serfs than its state-cartel "capitalist" cronies.
 
 
  Postato da cdcnet il 21/04/2017 (143 letture)
(Leggi Tutto... | 9598 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo IL 'PADRE DI TUTTE LE BOMBE" E' 4 VOLTE PIU' POTENTE DELLA 'MADRE'

Dunque anche per le superbombe c'è una questione di genere: le superbombe maschili pesano meno e sono più potenti rispetto alle femminili.

La superbomba statunitense, nota come "madre di tutte le bombe", sganciata sull'Afganistan, più per scena che per ottenere successi militari (vista ormai la sconfitta degli USA in Afganistan), pesa 22.600 libbre ed una equivalenza di 11 tonnellate di tritolo.

La superbomba russa, chiamata "padre di tutte le bombe", per altro mai impiegata in conflitti, invasioni, ecc., pesa solo 15.650 libbre e una resa equivalente a 44 tonnellate di tritolo.

Vedi e confronta:

https://it.wikipedia.org/wiki/Padre_di_tutte_le_bombe

 
 
 
  Postato da cdcnet il 14/04/2017 (247 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
 

 
  Mondo IS THAT ARMAGEDDON OVER THE HORIZON?

By Paul Craig Roberts
April 12/13, 2017 Information Clearing House

The insouciance of the Western world is extraordinary. It is not only Americans who permit themselves to be brainwashed by CNN, MSNBC, NPR, the New York Times and Washington Post, but also their counterparts in Europe, Canada, Australia, and Japan, who rely on the war propaganda machine that poses as a media. http://www.bbc.com/news/world-us-canada-39573526

The Western “leaders,” that is, the puppets on the end of the strings pulled by the powerful private interest groups and the Deep State, are just as insouciant. Trump and his counterparts in the American Empire must be unaware that they are provoking war with Russia and China, or else they are psychopaths.

 
 
  Postato da cdcnet il 13/04/2017 (174 letture)
(Leggi Tutto... | 9627 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo E' SOLO LO 0,01% LA CANAGLIA CHE ALIMENTA GUERRA E POVERTA'

… E AMMAZZANO OGNI GIORNO 20-30 MILA PERSONE

CARL HERMAN
washingtonsblog.com

E’ solo lo 0,01% la canaglia che alimenta Guerra e Povertà, che ammazzano ogni giorno 20-30 mila persone: Questi sono Chiari Crimini contro l’Umanità.

Due minuti di video per veder morire 20.000 uomini – dal 1997 ad oggi  – ci sono stati più morti per guerre e violenza che in tutta la storia dell’umanità:

Non dobbiamo chiedere di arrestare questo  0,01 %?

 
 
  Postato da cdcnet il 12/04/2017 (336 letture)
(Leggi Tutto... | 32977 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo Opinioni: FOSSILI CONTRO VIVI - TAP, BOMBA E NATO, UNA FACCIA UNA RAZZA

DI FULVIO GRIMALDI
fulviogrimaldi.blogspot.it

Sto iniziando a scrivere e succede: Bomba nel metrò di S.Pietroburgo.  Dopo il Tupolev abbattuto con il Coro dell’Armata Rossa, dopo il Sukhoi 35 sulla Siria, dopo l’aereo di linea da Sharm el Sheik, dopo l’assassinio dell’ambasciatore all’Ankara, mentre i mercenari Nato-Golfo attaccano l’ambasciata a Damasco e mentre il reprobo Putin si incontra con il reietto biuelorusso Lukashenko proprio a S. Pietroburgo. Escalation di avvertimenti a complemento dell’isteria russofobica. Dove non funzionano le quinte colonne in piazza, l’avvertimento si fa col botto. La firma è sempre quella, dalle Torri Gemelle al metrò di S. Pietroburgo. Cosa c’entra l’attentato in Russia con l’attentato contro il Salento? Lo dice la parola stessa. Intanto sono entrambi antirussi. Cosa c’entra l’attentato in Russia con l’attentato contro il Salento? Lo dice la parola stessa. Intanto sono entrambi antirussi e anti-Putin.

 
 
  Postato da cdcnet il 04/04/2017 (305 letture)
(Leggi Tutto... | 15857 bytes aggiuntivi | Opinioni | Voto: 0)
 

 
  Mondo Imperialismo: BOLLORI DI GUERRA TRA USA E CINA NEL MAR CINESE MERIDIONALE?

DI JAMES HOLBROOOKS
TheAntiMedia.org

Secondo un articolo della Reuters  di martedì scorso,  nel sud-est asiatico, stanno buttando benzina sul fuoco: la Cina ha “praticamente completato la costruzione delle sue infrastrutture militari sulle isole artificiali che ha costruito nel Mar Cinese Meridionale”, ed ora la superpotenza asiatica “è pronta a schierare aerei da combattimento e mezzi militari pesanti in qualsiasi momento”.

Dalle immagini satellitari analizzate dalla Asian Maritime Transparency Initiative, del Centro di Studi Strategici e Internazionali, di Washington DC,  in una agenzia di stampa si legge che “ sono in corso lavori sulle strutture difensive aeree, navali e radar su Fiery Cross, Subi e Mischief Reefs  nelle isole Spratly .

 
 
  Postato da cdcnet il 01/04/2017 (204 letture)
(Leggi Tutto... | 7127 bytes aggiuntivi | Imperialismo | Voto: 0)
 

 
  Mondo Opinioni: GERMANWINGS, MALAYSIA AIRLINES E LA POLITICA DEI DISASTRI AEREI

DI FEDERICO DEZZANI

federicodezzani.altervista.or

A distanza di due anni dallo schianto del volo Germanwings 9525 sulle Alpi francesi, il padre del presunto responsabile della tragedia aerea, il copilota Andreas Lubitz, ha pubblicamente rigettato le conclusioni delle autorità francesi e tedesche: testimonianze inventate, errori nelle indagini, omissioni ed un movente, la depressione del figlio, senza fondamento. La versione ufficiale, fabbricata da media ed inquirenti nell’arco di 24 ore dallo schianto e rimasta immutata sino ad oggi, poggia su basi molto fragili. E se ci fossero analogie fra il volo 9525 della Germanwings ed i due disastri aerei che colpirono la Malaysia Airlines nel 2014? Due compagnie aeree di altrettanti Stati, Germania e Malesia, ai ferri corti con l’establishment atlantico e perciò oggetto di una moderna politica delle cannoniere.

 
 
  Postato da cdcnet il 30/03/2017 (343 letture)
(Leggi Tutto... | 30580 bytes aggiuntivi | Opinioni | Voto: 5)
 

 
  Mondo GAS, ISRAELE, INTERCETTAZIONI E LOTTE INTESTINE

FONTE : MOON OF ALABAMA

Il Gas di Israele e le intercettazioni  di Flynn – Le lotte intestine nello Stato Profondo e l’elezione di Trump

Che c’è stato, veramente, dietro la lotta corpo a corpo che si è perpetrata nello Stato Profondo durante le elezioni USA  e nella rivelazione delle “intercettazioni” della campagna di Trump? Perché l’asse CIA-NEOCON ha fatto lobbying contro Trump con tanta veemenza?

Quali sono gli interessi stranieri e quanto denaro c’è dietro questa storia? Sta emergendo qualche risposta a queste domande.

 
 
  Postato da cdcnet il 30/03/2017 (200 letture)
(Leggi Tutto... | 12254 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo Terrore e Guerre: AL QAEDA REBRANDING SERVES US AGENDA

The RAND Corporation’s recent piece titled, “Al Qaeda in Syria Can Change Its Name, but Not Its Stripes,” all but admits what was already suspected about designated terrorist groups operating in Syria – that they are undergoing a transition in an attempt by their state sponsors to bolster their legitimacy and spare them from liquidation amid the shifting tides on the battlefield.

 
 
  Postato da cdcnet il 29/03/2017 (87 letture)
(Leggi Tutto... | 7074 bytes aggiuntivi | Terrore e Guerre | Voto: 0)
 

 
  Mondo Mike Whitney: GLI USA RISCHIERANNO LA 3a GUERRA MONDIALE PER PREVENIRE L'EMERGERE DI UN SUPERSTATO UE-RUSSIA

DI MIKE WHITNEY
counterpunch.org

“La Russia è parte organica e inalienabile dell’Europa in senso allargato e della civiltà Europea. I nostri cittadini si considerano Europei. Per queste ragioni la Russia propone un movimento verso la creazione di uno spazio economico comune che vada dall’Atlantico al Pacifico, una comunità a cui gli esperti Russi si riferiscono come “l’Unione di tutta Europa”, che rafforzerà il potenziale Russo nel suo sforzo economico verso la ‘Nuova Asia’. ” – Presidente della Russia Vladimir Putin, “La Russia e il Mondo in cambiamento”, Febbraio 2012

L’inarrestabile demonizzazione di Vladimir Putin è soltanto una parte della multiforme strategia di Washington per fare arretrare il potere Russo in Asia centrale e mettere la parola fine al sogno di Putin di “Una più grande Europa”. Insieme al tentativo di liquidare il Presidente Russo come “bandito del KGB”, o “dittatore”, i media hanno inoltre insinuato che Mosca abbia avuto ingerenze sulle elezioni USA e che la Russia sia un pericoloso aggressore seriale che pone una crescente minaccia alla sicurezza della UE e degli USA.

 
 
  Postato da cdcnet il 28/03/2017 (329 letture)
(Leggi Tutto... | 17867 bytes aggiuntivi | Mike Whitney | Voto: 0)
 

 
  Mondo EUROCRATI A ROMA, ISIS A LONDRA: TUTTO IN FAMIGLIA

DI FULVIO GRIMALDI
fulviogrimaldi.blogspot.it

“La gente in Occidente deve capire che se l’informazione che riceve tocca gli interessi del complesso militar-securitario, quell’informazione è dettata dalla Cia. La Cia serve quegli interessi, non gli interessi del popolo o della pace”. (Paul Craig Roberts, già sottosegretario al Tesoro Usa)

E’ snervante scrivere per anni le stesse cose. Rimanendo solo nell’arco di mia vita mortale e non fossi stato troppo piccolo, avrei incominciato con Pearl Harbour, dove Roosevelt sollecitò i giapponesi a bombardare la sua flotta. Sufficientemente grandicello, ho potuto commentare la Pearl Harbour 2.0, diventata Golfo del Tonchino, dove inesistenti barchini nordvietnamiti hanno permesso agli Usa di bruciare viva mezza Indocina.

 
 
  Postato da cdcnet il 23/03/2017 (316 letture)
(Leggi Tutto... | 14396 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo William Engdahl: STRATEGIC CHINA RUSSIA ARCTIC COOPERATION

F. William Engdahl
journal-neo.org

Cooperation in building modern railway links, deep water ports and mining infrastructure in Russia’s Arctic and Murmansk Peninsula in the far north is becoming a strategic new element binding China and Russia. Its implications are worth a closer look.

On March 29 a high-level delegation from the Chinese Government and private companies will meet with their Russian government counterparts in the ancient seacoast city of Arkhangelsk on the White Sea at the mouth of the Northern Dvina River. The city is strategic as it is now navigable by ship year-around owing to technology improvements in Russian icebreakers. The occasion of the March 29 gathering is the fourth meeting of The Arctic: Territory of Dialogue forum since its creation by Russia in 2010. Among the agenda topics will be China-Russia cooperation in development of projects including the Belkomur railway and the Arkhangelsk deepwater port.

 
 
  Postato da cdcnet il 21/03/2017 (162 letture)
(Leggi Tutto... | 11349 bytes aggiuntivi | William Engdahl | Voto: 0)
 

 
  Mondo Paul Craig Roberts: REVOLUTIONS ARE BLOODY, BUT SO IS DOING NOTHING

By Paul Craig Roberts
Information Clearing House

Graeme MacQueen, a university professor in Canada, calls attention to the American left’s inability to exercise imagination with regard to the reports of the Warren Commission and the 9/11 Commission. A collection of individuals and publications, somehow regarded as leftwing, has proven to be active agents for the conspiratorial state against true dissent.

Here is the link to Graeme MacQueen’s article.

 
 
  Postato da cdcnet il 15/03/2017 (181 letture)
(Leggi Tutto... | 4783 bytes aggiuntivi | Paul Craig Roberts | Voto: 0)
 

 
  Mondo E intanto il Mondo marcia verso la Guerra

DI MICHAEL SNYDER
The Economic Collapseblog.com

L’Iran ha appena condotto un altro provocatorio test missilistico e gli U.S.A hanno inviato altre truppe in Medio Oriente. Avevano appena annunciato che l’esercito U.S.A avrebbe inviato dei bombardieri B-1 e  B-52 in Corea del Sud come risposta ad altri quattro missili sparati dalla  Corea del Nord  nei mari vicini alle acque del Giappone;  la Cina è furiosa per il fatto che un gruppo di vettori americani abbia appena navigato nelle tanto contestate acque del Mar cinese meridionale.    Siamo entrati in una stagione in cui i leader di tutto il mondo sentono il bisogno di sfoderare le sciabole, e molti temono che questo potrà portarci ad una guerra.

 
 
  Postato da cdcnet il 14/03/2017 (322 letture)
(Leggi Tutto... | 12968 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo Chris Hedges: The Dance of Death

By Chris Hedges
ICH - Truth Dig

The ruling corporate elites no longer seek to build. They seek to destroy. They are agents of death. They crave the unimpeded power to cannibalize the country and pollute and degrade the ecosystem to feed an insatiable lust for wealth, power and hedonism. Wars and military “virtues” are celebrated. Intelligence, empathy and the common good are banished. Culture is degraded to patriotic kitsch. Education is designed only to instill technical proficiency to serve the poisonous engine of corporate capitalism. Historical amnesia shuts us off from the past, the present and the future. Those branded as unproductive or redundant are discarded and left to struggle in poverty or locked away in cages. State repression is indiscriminant and brutal. And, presiding over the tawdry Grand Guignol is a deranged ringmaster tweeting absurdities from the White House.

 
 
  Postato da cdcnet il 13/03/2017 (106 letture)
(Leggi Tutto... | 13312 bytes aggiuntivi | Chris Hedges | Voto: 0)
 

 
  Mondo Tony Cartalucci: Exposing the Real Deep State

Tony Cartalucci
journal-neo.org

Many both within and beyond America’s borders labor under the delusion that US policy is determined by the nation’s elected representatives amid a careful balancing act between the judicial, legislative, and executive branches of government. In reality, the inner workings of US policy resemble nothing of the sort.

In reality, an unelected deep state controls the United States, its resources, government, and people. However, the term “deep state” has been overused and intentionally abused, particularly since the election of US President Donald Trump in an effort to continue concealing the real deep state and divert public attention away from what is becoming an increasingly obvious continuity of agenda from one presidency to the next.

Uncovering and understanding the nature of the real deep state is in fact elementary, but essential in understanding the genesis and perpetuation of US policy. It is also essential in formulating solutions aimed at reining in the unwarranted power and influence wielded by this seemingly nebulous entity.

 
 
  Postato da cdcnet il 13/03/2017 (108 letture)
(Leggi Tutto... | 13933 bytes aggiuntivi | Tony Cartalucci | Voto: 0)
 

 
  Mondo Servizi segreti: SPIES TELL LIES, SPYING IS LYING

by Jon Rappoport
jonrappoport.wordpress.com

In recent articles, I’ve highlighted items from the latest WikiLeaks data-dump of CIA files. For example:

The CIA’s use of other nations’ hacking tools, in order to give the impression that, when the CIA hacks into secret areas, it looks like other nations did the hacking.

All this is SOP for the CIA and intelligence agencies around the world.

Spies tell lies. A day without lying is a day without joy.

 
 
  Postato da cdcnet il 10/03/2017 (138 letture)
(Leggi Tutto... | 4784 bytes aggiuntivi | Servizi segreti | Voto: 0)
 

 
  Mondo Politica: ANARCHISMO: C'E' MOLTO DA IMPARARE

DI DAVID MORRIS
AlterNet

La parola anarchismo è stata spogliata così tanto della sua sostanza da essere equiparata a caos e nichilismo. Non è questo ciò che significa.

L’8 febbraio 1921, venti mila persone, sfidando temperature talmente basse da congelare gli strumenti musicali, marciarono in un corteo funebre nella città di Dimitrov, un sobborgo di Mosca. Andarono per omaggiare un uomo, Petr Kropotkin e la sua filosofia, l’anarchismo.

 
 
  Postato da cdcnet il 09/03/2017 (230 letture)
(Leggi Tutto... | 12380 bytes aggiuntivi | Politica | Voto: 0)
 

 
  Mondo Associazioni: ROCKEFELLER, BRZEZINSKI, COMMISSIONE TRILATERALE.... QUELLO CHE I MEDIA HANNO IGNORATO

DI JON RAPPOPORT
Activistpost.com

Questa è una bomba, un pezzo fondamentale della storia che è stato ignorato dai mass media. Ho già pubblicato questa intervista, ma ora voglio aggiungere qualche nuovo commento.

Prima di tutto, la Commissione Trilaterale di David Rockefeller è nata nel 1973, in parte perché il piano globalista per garantire il “libero commercio” (senza nessun dazio per quei predoni  delle mega-società) aveva avuto un piccolo inconveniente.
Questo piccolo inconveniente era il Presidente Richard Nixon, che aveva cominciato a mettere certi dazi  su alcune merci importate negli Stati Uniti, per pareggiare il campo di gioco e proteggere le aziende americane. Nixon, sotto altri aspetti un vero mascalzone,  in questo caso uscì fuori dalle righe e in realtà aprì la via ad un movimento che rifiutava la visione globalista del mondo.

 
 
  Postato da cdcnet il 06/03/2017 (406 letture)
(Leggi Tutto... | 12900 bytes aggiuntivi | Associazioni | Voto: 0)
 

 
  Mondo Associazioni: AMNESTY E LE ALTRE PARCHE FACILITATRICI

DI FULVIO GRIMALDI
fulviogrimaldi.blogspot.it

Andiamo indietro almeno fino alla guerra contro la Jugoslavia e vedremo come ogni crimine di guerra, ogni crimine contro l’umanità, ogni crimine di aggressione economica, sanzioni, embargo, blocco, diretti contro paesi sovrani, indipendenti, liberi, che si difendono contro i tentacoli della piovra imperialista, essenzialmente Usa, Israele, UE e Nato, vengano preceduti e, dunque, facilitati dall’intervento di Amnesty International, Human Rights Watch (quella di Soros) e Save the Children, le tre sedicenti organizzazioni per i diritti umani di matrice angloamericana. Sono loro le tre Parche, o, per i Greci, Moire, figlie depravate di Zeus e Temi, che pretendono di governare vita, destino e morte degli umani. Al loro seguito formicolano altre entità minori con il compito di rafforzare, a livello tecnico e di categoria, l’impatto delle operazioni propagandistiche delle tre sorelle del crimine umanitario organizzato, tipo Avaaz, Medici Senza Frontiere, Reporter Senza Frontiere.

 
 
  Postato da cdcnet il 04/03/2017 (363 letture)
(Leggi Tutto... | 22344 bytes aggiuntivi | Associazioni | Voto: 0)
 


 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.