Home  ·  Downloads  ·  Login  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
comeDonChisciotte.net: Economia

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

Bitcoin: inutili, immorali e insicuri.

Le criptovalute non hanno alcun valore intrinseco e sono inutili come forma di scambio. Comportano esorbitanti costi di transazione e sono anche molto lente. Tutte insieme, si sono trasformate in una specie di incubo ecologico.

Postato da cdcnet 19/06/2018 (178 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Le tre crisi che sincronizzeranno un collasso globale entro il 2025

Avremo una dinamica globale sincronizzata, ma non sarà di “crescita” e stabilità, bensì di decrescita ed instabilità.

Per comprendere il tracollo globale sincronizzato che è in vista per il periodo 2021-2025, dobbiamo prima stabilire la relazione che intercorre tra “denaro” ed energia: il “denaro” non è altro che una rivendicazione sulla futura energia. Se non c’è energia disponibile per alimentare l’economia globale, il “denaro” avrà scarso valore.

Postato da cdcnet 08/06/2018 (360 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Soros: E' andato tutto storto

Soros avverte che sta arrivando una 'grossa' crisi finanziaria

In un discorso pronunciato martedì a Parigi, l’investitore miliardario George Soros ha avvertito che il mondo potrebbe essere sull’orlo di un’altra devastante crisi finanziaria. Sono infatti riemerse le crisi del debito in Europa, ed il rafforzamento del dollaro mette in difficoltà i mercati rivali di quello americano, sia quelli emergenti che quelli sviluppati.

Postato da cdcnet 01/06/2018 (314 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



PROGRAMMATO IL PROSSIMO CROLLO FINANZIARIO

Who wants to profit … and who should pay the bill

TRADUZIONE AUTOMATICA

TRADUZIONE SU COMEDONCHISCIOTTE.ORG

Postato da cdcnet 23/05/2018 (347 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Reddito di base garantito - un giochetto degli Oligarchi

Un certo numero di potenti oligarchi – tra cui  Mark Zuckerberg (che al netto vale $64.1 miliardi ), Elon Musk ($20.8 miliardi), Richard Branson ($5.1 miliardi) e Stewart Butterfield ($ 1,6 miliardi) – si stanno battendo a favore del reddito di base garantito.

Postato da cdcnet 11/04/2018 (250 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 5)



L'arrivo della crisi finanziaria sara' molto peggio della Grande Depressione

La Grande Depressione impallidirà in confronto alla prossima crisi finanziaria che potrebbe presto arrivare, secondo l’investitore Peter Schiff, famoso per le sue previsioni del giorno del giudizio.
“La cattiva notizia è che vivremo un’altra Grande Depressione e sarà molto diversa. Questo sarà in molti modi, molto peggiore di quello che le persone hanno dovuto sopportare durante la Grande Depressione “, ha detto Schiff, come citato da ZeroHedge. “Questa sarà una crisi del dollaro”.

Postato da cdcnet 08/04/2018 (589 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



CAPITALISMO E CORRUZIONE: UN PROBLEMA SISTEMICO E SISTEMATICO

corrupcion_custom.jpg
Foto: izquierdadiario.es

Capitalismo y corrupción: un problema sistémico y sistemático

El término corrupción, en su sentido más amplio, se refiere a las estrategias privadas que subvierten los intereses colectivos de determinadas comunidades y encontraremos casos tan antiguos como la propia historia.

Ya en la Biblia, son varias las referencias a la corrupción de los reyes, de sus amigos, de los príncipes y de los recaudadores de impuestos.  El derecho griego fue el primero en abordar el tema de la corrupción y el derecho romano, el primero en tipificarla.  En el siglo XVI las denuncias de Martín Lutero contra la corrupción en el seno de la Iglesia Católica por medio de la venta de indulgencias motivaron el llamado "cisma" que daría origen a las vertientes protestantes.

TRADUZIONE AUTOMATICA

Postato da cdcnet 25/03/2018 (248 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



DAL PROGETTO EL PETRO ALLA VALUTA DIGITALE LEGATA ALL'ORO

Il 20 febbraio, il Venezuela ha avviato l’emissione della valuta digitale El Petro. Il progetto ha attirato l’attenzione su di sé. E quando è iniziata l’emissione di El Petro, sono state rilasciate dichiarazioni sui piani per il lancio di valute digitali in Turchia e in Iran.

Postato da cdcnet 18/03/2018 (167 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



GAZPROM HA AVVIATO LA PROCEDURA PER LA RESCISSIONE DEI CONTRATTI CON NAFTOGAZ

In riferimento alla nuova disputa sul gas tra Gazprom e Naftogaz dell’Ucraina, in Europa si sono risvegliate apprensioni da panico, nel caso sorgessero problemi simili alle crisi invernali del 2006 e del 2009. Secondo le rassicurazioni di A. Kobolev (che dirige Naftogaz dal 2014), al momento il rischio per l’Europa è assente – si intende, grazie alle azioni disinteressate di Naftogaz: «Abbiamo fatto di tutto per prevenire la crisi creata ad arte che la Russia ha tentato di provocare».

Postato da cdcnet 11/03/2018 (201 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



UNA CHIAMATA ALLE ARMI PER L'ECONOMIA

Il percorso verso la prosperità analogo per cittadini comuni, capitalisti e cripto-anarchici.

Un’idea policulturale per costruire un futuro migliore, fondendo le coscienze del mondo reale con quanto possibile tra tecnologia e concezione ambientale.

Postato da cdcnet 08/03/2018 (287 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



L'INET DI GEORGE SOROS, IL CAVALLO DI TROIA DELL'OLIGARCHIA FINANZIARIA

Quattro anni fa, l’ho posta come domanda: “L’INET di George Soros: un istituto per migliorare il mondo o un cavallo di Troia dell’oligarchia finanziaria?“. Oggi non userei più il punto interrogativo. Frances Coppola è giunta ad una conclusione simile dopo aver partecipato ad ottobre al raduno INET di Edimburgo.

Postato da cdcnet 01/03/2018 (276 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



MERCATI VAMPIRI: IL PROSSIMO COLLASSO ECONOMICO

Le grandi aziende americane stanno facendo festa. Sotto Trump ottengono tutto ciò che vogliono, i mercati sono in rialzo come non ci fosse mai fine. Lunga vita a Donald! Il Dow Jones Industrial Average è salito da circa 20.000 a 26.000 dalla sua elezione. L’indice Standard & Poor 500 è passato da circa 2.300 a 2.800, mentre il NASDAQ 100 da 5.000 a quasi 7.000. Da qualsiasi punto di vista, questi sono clamorosi rialzi.

Postato da cdcnet 13/02/2018 (233 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



TRE COSE INAUDITE CHE ORA ACCETTIAMO COME NORMALI

Three Crazy Things We Now Accept as "Normal"

How can central banks "retrain" participants while maintaining their extreme policies of stimulus?

Human habituate very easily to new circumstances, even extreme ones. What we accept as "normal" now may have been considered bizarre, extreme or unstable a few short years ago.

TRADUZIONE AUTOMATICA

Postato da cdcnet 09/02/2018 (263 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



MERCATO AZIONARIO. L'IMBROGLIO DEL PLUNG PROTECTION TEAM

Dopo una grande ed improvvisa perdita di valore, gli ultimi due giorni hanno ridato guadagni agli indici azionari (anche se oggi con una caduta in tarda giornata).

Postato da cdcnet 08/02/2018 (327 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



VLADIMIRO GIACCHE': INTERVISTA CON UN ECONOMISTA CONTRO

Intervista con un economista contro - VLADIMIRO GIACCHE’: L’EURO, L’UE, LA GERMANIA, LA GRECIA, IL LAVORO, LA DEMOCRAZIA, LA SOVRANITA’, I MIGRANTI…..

Vladimiro Giacchè, della cui amicizia mi onoro da lunga data, è uno dei più autorevoli economisti europei. Ha svolto i suoi studi universitari a Pisa e a Bochum, in Germania, è laureato in filosofia alla Normale ed è presidente del Centro Europa Ricerche.  In Italia e in Germania è considerato una delle voci più critiche dell’assetto istituzionale europeo e dell’ordinamento finanziario basato sull’euro, con particolare riferimento al ruolo della Germania, specialmente nei confronti del Sud d’Europa. Dell’intervista che mi ha concesso alcuni brani sono inseriti nel mio nuovo docufilm “O la Troika o la Vita – Epicentro Sud – Non si uccidono così anche i paesi?”

Postato da cdcnet 01/02/2018 (304 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



IL PETROYUAN UCCIDERA' IL PETRODOLLARO?

Il petroyuan ucciderà il petrodollaro?

Si capisce che le danze sono finite per il petrodollaro quando il miglior argomento offerto dai suoi apologeti è che “il sistema del petrodollaro è pessimo ma il sistema del petroyuan sarà peggio”. Certamente, il petrodollaro non verrà detronizzato domani, ma la sua fine è già scritta.

Postato da cdcnet 24/01/2018 (291 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



IL BITCOIN E UNA REAZIONE ALL'EGEMONIA DEL DOLLARO?

La tecnologia blockchain e la nascita delle cosiddette criptovalute trovano radici in tre fattori: il progresso tecnologico; la manipolazione delle regole economiche e finanziarie globali; il persistente tentativo di indebolire le economie nazionali dei paesi che sfidano geopoliticamente il sistema americano. In questo primo articolo affronterò questi problemi da un punto di vista finanziario, nella prossima analisi intendo approfondire gli aspetti geopolitici ed ampliare la prospettiva su come Russia, Cina ed altre nazioni stiano approfittando di un sistema finanziario decentralizzato.

Postato da cdcnet 18/01/2018 (320 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



WHEN YOUR BANK FAILS, DON'T WALK ... RUN!

So. The US economy is just fine. The post-recession 2010 Dodd-Frank legislation has cured all. Banks have lots of cash. Congress is your friend and that certain-to-pass Tax Cut and Jobs bill will finally allow you, your family and America to … MAGA [Make America Great Again].

Really?!

“I’m sorry, Sir. We are unable to cash this check,” were the ominous words delivered to me by a fresh-faced, none-too-friendly, Wells Fargo Bank manager. He had just kept me waiting ten minutes while in consultation about my requested transaction. Returning to his cubicle he sat down quickly, now looking at me intently through narrowed eyes.

Traduzione automatica

Postato da cdcnet 10/01/2018 (278 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



RECESSIONE FORZATA COME STRUMENTO DI GUERRA SOCIALE CONTRO IL 99%

Recessione forzata come strumento di guerra sociale contro il 99%

Se non capite subito questo titolo, non avete afferrato qual è l’obiettivo primario del capitalismo neoliberale degli ultimi 40 anni circa.

Smettetela di dare per scontato che l’1% voglia un’economia di crescita… per favore. Veramente, basta.

Postato da cdcnet 06/01/2018 (282 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



PRENDE IL VIA LA COMPLETA DIGITALIZZAZIONE DI DENARO E LAVORO

L’altro giorno, mi servivano soldi e cercavo un bancomat in un centro commerciale. Non c’era nessuno sportello automatico. Una settimana fa, in quel centro commerciale c’era ancora un’agenzia di una banca locale – ma non c’è più, lo spazio vuoto sarà riempito da uno Starbucks. Ho chiesto in giro – non ci saranno più bancomat in questo centro commerciale – e questo schema si sta ripetendo più e più volte in tutta la Svizzera e in tutta l’Europa occidentale. Le macchine bancomat gradualmente ma sempre più velocemente stanno scomparendo, non solo dai centri commerciali ma anche dagli angoli delle strade. Sarà la Svizzera il primo paese dove sarà pienamente operativo il denaro digitale?

Postato da cdcnet 05/01/2018 (279 letture)
(Leggi Tutto... | commenti? | Voto: 0)



Argomento casuale

Corea del Nord
[ Corea del Nord ]

·Sexy metal: elemento mancante nel puzzle coreano


·PERCHE' TRUMP NON INIZIERA' UNA GUERRA CON LA COREA DEL NORD


·QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO SULLE PROVE MISSILISTICHE DELLA COREA DEL NORD


·THREE DANGEROUS DELUSIONS ABOUT KOREA


·COREA DEL NORD: FUOCO, FURIA E FIFA


·LA COREA DEL NORD CI FA VEDERE UN IMPERATORE NUDO?


·URGENT WARNING: TIME TO HIT THE RESET BUTTOM ON US-KOREAN POLICY


·LA COREA DEL NORD AUGURA UN FELICE 4TH OF JULY AGLI STATI UNITI


·LA NORD COREA SI E' DOTATA DI ARMI NUCLEARI PER COLPA DEGLI U.S.A.?


·PERCHE' ALLA COREA DEL NORD SERVONO LE ARMI NUCLEARI - E COME FINIRA'


·THE PROBLEM IS WASHINGTON, NOT NORTH KOREA


·SOTTOMARINO USA CON 154 MISSILI TOMAHAWK VERSO COREA DEL NORD, CHE ORDINA EVACUAZIONE CAPITALE


·GLI U.S.A. ATTACCHERANNO LA COREA DEL NORD?


·La Delta Force ed il SEAL Team 6 americani pronti a far fuori Kim Jong-un


·LA PARANOIA NORDCOREANA E' FONDATA


·STOP DEMONIZING NORTH KOREA AND TALK BUSINESS


·DPRK: ISOLATED, DEMONIZED AND DEHUMANIZED BY THE WEST


·NORTH KOREA PUNISHED FOR HELPING TO LIBERATE AFRICA


·BOMBA H: UN TEST ANDATO BENE


·MY TRIP TO NORTH KOREA: 13 MISCONCEPTIONS CORRECTED



Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001


Categorie
· Tutte le Categorie

· Approfondimenti

· Associazioni

· Brandon Turbeville

· Chris Hedges

· Cinema

· Coercizione mentale

· Dmitry Orlov

· Economia

· Filosofia

· Finian Cunningham

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· James Petras

· John Pilger

· John W. Whitehead

· Libri

· Michael Hudson

· Michel Chossudovsky

· Mike Whitney

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Paul Craig Roberts

· Pepe Escobar

· Peter Koenig

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Scie Chimiche

· Servizi segreti

· Stephen Lendman

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Thierry Meyssan

· Tony Cartalucci

· Vaccini

· William Engdahl


NUOVE VISITE (test)
free counters
Free counters


 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.