Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
Cuba vince e continuera' a vincere - con verita', pace e giustizia sociale
Postato il 16/07/2021 di cdcnet

Cuba

All'unisono con il popolo rivoluzionario cubano, la Rete degli Intellettuali e degli Artisti in Difesa dell'Umanità (REDH) invita il mondo intero a rimanere in allerta e ad opporsi all'ingerenza che il governo degli Stati Uniti e i suoi compari intendono applicare a Cuba.




Inviamo un monito sulle implicazioni della recente campagna per un “corridoio umanitario” che gli Stati Uniti stanno promuovendo con il pretesto della pandemia, perché Cuba non è solo un Paese unico al Sud, che oltre ad essere tra i primi al mondo nella classifica vaccinale, grazie alle sue politiche universali di assistenza sanitaria umanistica e alta professionalità, ha uno dei tassi di mortalità più bassi per la pandemia. Cuba ha sostenuto decine di paesi con la loro offerta di assistenza per salvare vite umane, mentre i cosiddetti “interventi umanitari” imposti dagli Stati Uniti riguardano occupazioni, volte solo a provocare distruzione, miseria e le più atroci violazioni della dignità di nazioni e individui.

Il governo degli Stati Uniti è determinato a provocare un'esplosione sociale a Cuba. A tal fine l'amministrazione di Joseph Biden non solo ha lasciato ogni briciola della crudeltà delle sanzioni che il suo predecessore Donald Trump aveva messo in atto, ma le ha addirittura inasprite, intensificando la deriva eversiva contro Cuba. Trump ha raddoppiato le misure massime crudeli del blocco economico, finanziario e commerciale; ha inoltre approfittato delle ripercussioni economiche causate dalla pandemia per imporre ulteriori misure punitive. È l'imposizione di queste sanzioni illegali che colpisce Cuba ed è per questo che il popolo, il governo di Cuba e la stessa comunità internazionale chiedono con urgenza la fine del blocco.

La Rete di Intellettuali e Artisti in Difesa dell'Umanità sollecita il presidente Biden a rispettare la risoluzione che respinge il blocco emessa in 29 occasioni dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, perché contraria al diritto internazionale. Chiediamo inoltre a Biden di agire immediatamente sulle promesse elettorali che ha fatto di revocare le misure di rafforzo del blocco adottate da Trump.

Sosteniamo con tutto il cuore le misure adottate dal governo cubano e dal suo popolo per difendere l'indipendenza, la  sovranità e il loro progetto socialista di emancipazione. Sosteniamo in particolare il popolo cubano che si è mobilitato nelle strade e nei social media in difesa della propria rivoluzione. È nello stesso spirito che sosteniamo l'appello del presidente Miguel Díaz-Canel Bermúdez che incoraggia il più democratico degli atti il popolo che scende in piazza, con i rivoluzionari in prima linea, per porre fine a quest'ultima minaccia di un colpo 'morbido'.

Cuba vincerà contro ogni tentativo controrivoluzionario imperialista! Non c'è potenza al mondo capace di sottomettere il suo popolo eroico!

Rete in difesa dell'umanità, la nostra America, 12 luglio 2021

Pubblicato originariamente su Resumen.

Fonte: Rete in difesa dell'umanità , traduzione Resumen Latinoamericano – English

https://southfront.org/


 
Links Correlati
· Inoltre Cuba
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Cuba:
CHE GUEVARA ERA BRACCATO DAI DITTATORI SUDAMERICANI


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Cuba vince e continuera' a vincere - con verita', pace e giustizia sociale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.