Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
Servizi segreti: La CIA cerca basi per spionaggio e attacchi in Afghanistan
Postato il 07/06/2021 di cdcnet

Afghanistan

A 20 anni dall'inizio della guerra degli Stati Uniti in Afghanistan, le truppe se ne andranno e la CIA resterà. La domanda in questo momento è come ciò accadrà e da dove esattamente l'agenzia farà partire le sue operazioni.




Non c'è dubbio che la CIA farà spionaggio e condurrà attacchi in Afghanistan, ma dopo decenni che hanno agito principalmente dalle basi statunitensi in Afghanistan, avranno bisogno di trovare una nuova base, e non c'è una scelta facile.

I funzionari stanno descrivendo gli sforzi "dell'ultimo minuto" per trovare basi da cui operare, che invece non avrebbero dovuto essere così all'ultimo minuto poiché il ritiro è un accordo in atto almeno dall'inizio del 2020.

Il Pakistan viene preso in considerazione, poiché la CIA aveva una base lì per la sua guerra con i droni. Gli Stati Uniti e il Pakistan non sono in buoni rapporti ora, e secondo quanto riferito, il Pakistan vuole essere in grado di autorizzare gli attacchi della CIA dal loro territorio.

C'è anche una segnalazione secondo cui la CIA potrebbe cercare di trovare un ospite in un'ex repubblica sovietica a nord dell'Afghanistan. Il lato positivo è che quelle nazioni sarebbero meno inclini a cercare di supervisionare gli omicidi della CIA, ma i diplomatici affermano di aspettarsi che il presidente russo Vladimir Putin si opponga all'idea.

Il direttore della CIA William Burns afferma che qualunque cosa accada, la fine della presenza delle truppe statunitensi in Afghanistan ridurrà la capacità della CIA di agire lì. Gli Stati Uniti chiaramente non si arrenderanno, volendo mantenere la loro capacità di condurre attacchi in tutto il mondo, ma sarà complicato.

https://news.antiwar.com/


 
Links Correlati
· Inoltre Afghanistan
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Afghanistan:
MORTE MADE IN U.S.A.


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"La CIA cerca basi per spionaggio e attacchi in Afghanistan" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.