Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
Michel Chossudovsky: Il monopolio globale multimiliardario dei vaccini GSK - Pfizer
Postato il 05/01/2021 di cdcnet

Salute

È Big Pharma, è Big Money. È il mercato globale multimiliardario dei vaccini.

Nell'agosto 2019, cinque mesi prima della crisi del Covid-19, due dei più grandi conglomerati farmaceutici mondiali hanno deciso di unirsi in una relazione strategica che ha appena fatto notizia.




Nell'agosto 2019 un Comunicato stampa GSK confermava la formazione di un'importante collaborazione con la Pfizer dal titolo Consumer Health Joint Venture (Iniziativa Imprenditoriale Congiunta per la salute del consumatore):

GlaxoSmithKline plc (LSE / NYSE: GSK) ha annunciato oggi di aver completato la sua transazione con Pfizer per unire le loro attività di assistenza sanitaria ai consumatori in una joint venture, leader a livello mondiale.

L'accordo è di vasta portata. Comprende procedure finanziarie e progetti di reinvestimento congiunti multimiliardari.

Costituisce una fusione di fatto? Secondo il rapporto GSK, la tendenza è verso l'integrazione dei due colossi farmaceutici.

... la joint venture [GSK-Pfizer] si concentrerà sul completamento dell'integrazione delle due attività, che dovrebbe realizzare risparmi sui costi annuali di 0,5 miliardi di sterline entro il 2022 per costi in contanti totali previsti di 0,9 miliardi di sterline e oneri non monetari 0,3 miliardi. Fino al 25% del risparmio sui costi è destinato a essere reinvestito nell'azienda per supportare l'innovazione e altre opportunità di crescita.

Attualmente, cinque società multinazionali, tra cui GSK e Pfizer, controllano l'80% del mercato globale dei vaccini. Con la fusione de facto, GSK-Pfizer dovrebbe svolgere un ruolo dominante.

Questa relazione GSK-Pfizer comprende anche una rete di aziende farmaceutiche partner, laboratori di ricerca, istituti di virologia, entità militari e biotecnologiche, ecc., Molte delle quali sono attualmente coinvolte nell'iniziativa del vaccino Covid.


Denaro più che Salute Pubblica è la forza trainante dell'iniziativa: 

Il completamento della joint venture con Pfizer segna l'inizio della prossima fase della nostra trasformazione di GSK. Questo è un momento importante per il Gruppo, che getta le basi per due grandi aziende, una nel settore farmaceutico e dei vaccini e una nel settore della salute dei consumatori ".  (GSK , 1 agosto 2019, enfasi aggiunta)

Mentre le due società prevedono una clausola di “separazione” a seguito di un processo di ristrutturazione, GSK e Pfizer hanno integrato il proprio processo decisionale, in particolare per quanto riguarda il mercato dei vaccini:

"Con la nostra futura intenzione di divisione, la transazione rappresenta anche un chiaro percorso in avanti per GSK per creare una nuova società globale di prodotti farmaceutici / vaccini , con un approccio di ricerca e sviluppo incentrato sulla scienza relativa al sistema immunitario, l'uso della genetica e delle tecnologie avanzate, ... In definitiva , il nostro obiettivo è creare due eccezionali società globali con sede nel Regno Unito, con strutture di capitale adeguate " (GSK)

La posta in gioco è la formazione di fatto di un monopolio mondiale di Big Pharma con una rete globale di "partner". La maggior parte dei cosiddetti 125 candidati (“small pharma”) sono coinvolti in attività di subappalto (outsourcing) di produzione e marketing per conto dei conglomerati Big Pharma. L'obiettivo è vaccinare l'intero pianeta di 7,4 miliardi di persone.

L'iniziativa COVAX lanciata ad aprile aveva lo scopo di facilitare l'accesso / distribuzione mondiale del vaccino Covid. È coordinato dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI), Gavi, Vaccine Alliance e Organizzazione mondiale della sanità (OMS) (tutte finanziate dalla fondazione Gates).

A sua volta, la fondazione Gates è uno dei principali azionisti dei produttori di vaccini di Big Pharma, tra cui GSK e Pfizer:

Sanofi e Glaxosmithkline hanno ricevuto circa 2,1 miliardi di dollari a luglio dall'operazione statunitense Warp Speed per supportare lo sviluppo e la produzione su larga scala del loro vaccino a subunità proteica ricombinante adiuvata, fornendo al governo federale 100 milioni di dosi. Le società hanno anche accordi di fornitura con il Regno Unito, il Canada e Gavi, un'alleanza internazionale per i vaccini. (BioWorld, dicembre 2020, enfasi aggiunta)

La Joint Venture GSK-Pfizer viene utilizzata per estendere il proprio controllo sulla vendita e la produzione di vaccini in tutte le principali regioni del mondo, comprese Cina e America Latina, attraverso un nesso di partnership aziendali e scientifiche.

Altri attori principali sono la francese Sanofi che agisce in collaborazione con GSK, Moderna che ha legami con Pfizer, Merck, Astrazeneca e Johnson e Johnson.

La fonte originale di questo articolo è Global Research
Copyright © Prof Michel Chossudovsky, Global Research, 2021
https://www.globalresearch.ca/


 
Links Correlati
· Inoltre Salute
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Salute:
MALATTIE NON DIAGNOSTICATE E GUERRA RADIOATTIVA


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Il monopolio globale multimiliardario dei vaccini GSK - Pfizer" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.