Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
Terrore e carcere: USA: 24enne ucciso dopo che 3 poliziotti lo colpiscono contemporaneamente con il taser
Postato il 26/09/2019 di cdcnet

USA

Contea di Henry, GA - Una famiglia è devastata e chiede risposte dopo che il loro figlio di 24 anni è stato colpito a morte dalla polizia con il taser dopo aver lasciato un festival di musica in Georgia nel fine settimana.



Fernando Rodriquez non aveva fatto di male a nessuno e stava semplicemente camminando per strada quando la polizia gli si è avvicinata.

Pochi istanti dopo che tre ufficiali lo colpiscono con il taser contemporaneamente, sarebbe morto.

Mentre i dettagli esatti di ciò che ha portato all'incidente non sono chiari, la polizia avrebbe ricevuto una telefonata venerdì sera intorno alle 22:00 su un uomo che camminava per strada senza vestiti.
L'uomo era Rodriquez e aveva appena lasciato l'Imagine Music Festival all'Atlanta Motor Speedway.

La polizia afferma che quando si sono avvicinati, Rodriquez non avrebbe rispettato le loro richieste, quindi non avevano altra scelta che usare la forza contro di lui. Quella forza è arrivata sotto forma di tre poliziotti che contemporaneamente colpirono Rodriquez finché non divenne incosciente.

Due agenti del dipartimento di polizia di Hampton e un ufficiale del dipartimento di polizia della Contea di Henry sono stati coinvolti nell'incidente. Poco dopo aver iniziato a colpirlocon il taser, Rodriquez non ha più risposto ed ha smesso di respirare. E' stato quindi portato in ospedale dove fu dichiarato morto.

Un testimone ha affermato di aver filmato l'azione e di averla trasmessa in streaming sulla sua pagina Facebook secondo WSB-TV. La donna ha paura della rappresaglia della polizia contro di lei, quindi ha chiesto di rimanere anonima.

La testimone ha detto di aver sentito un po 'di confusione fuori da casa sua venerdì sera ed è stato allora che ha visto gli ufficiali colpire Rodriquez. Ha detto che gli altri testimoni dell'incidente e la famiglia di Rodriquez si sono chiesti perché tutti gli ufficiali abbiano sentito il bisogno di schierare i loro taser su Rodriquez, soprattutto considerando che era disarmato e rappresentava una minaccia molto piccola.

"Sua madre in realtà è venuta a casa mia e chiedeva informazioni", ha detto la testimone.

Inoltre, la testimone ha anche contestato la storia originale della polizia, sostenendo che Rodriquez non era nudo quando la polizia gli si è avvicinata per la prima volta. "Molte persone stanno dicendo che non lo era", ha detto. In uno scatto ancora dato a WSB, possiamo vedere una pila di quello che sembra essere un abbigliamento a terra.

Il Georgia Bureau of Investigation ha intrapreso le indagini sulla morte di Rodriquez. Hanno detto che c'è un video della telecamera del corpo di polizia, che stanno esaminando. Il GBI sta inoltre conducendo un'autopsia su Rodriquez per determinare la causa esatta della morte. Una cosa è certa, tuttavia, ed è che questo giovane probabilmente sarebbe ancora vivo se non si fosse imbattato nei tre. 

La polizia in Georgia ha un passato contaminato quando si tratta di incidenti di taser. Nel 2017, in un caso stranamente simile a quello di Rodriquez, tre poliziotti nella contea di Washington, in Georgia, sono stati accusati di omicidio dopo aver circondato Euree Lee Martin e averlo colpito a morte con il taser. Martin era innocente. Nonostante sia stato unanimemente accusato da una grande giuria, un giudice apparentemente solidale con i poliziotti assassini ha tranquillamente respinto tutte le accuse l'anno scorso. Anche la morte di Martin è stata catturata in video.

Prima della morte di Martin, un ufficiale di polizia di East Point, in Georgia, è stato condannato a vita per aver torturato ripetutamente un uomo ammanettato con il suo taser, fino alla sua morte. Gregory Towns è morto dopo essere stato colpito 14 volte in 29 minuti. Due ufficiali hanno ripetutamente 'scioccato' il corpo di quest'uomo per un totale di 47 secondi - mentre era disarmato e ammanettato - perché non riusciva a camminare abbastanza veloce come loro volevano.

Il 20 novembre 2015, gli uomini dello sceriffo nella Contea di Coweta, in Georgia, sono stati convocati per aiutare a sottomettere un uomo che ha un crisi psicotica. Invece di aiutarlo, lo hanno assegnato alla morte. Nell'ottobre 2016 l'ufficio del procuratore distrettuale Coweta ha annunciato la decisione di non sporgere denuncia nei confronti degli ufficiali responsabili.

Anche la morte del 32enne Chase Sherman è stata catturata in video , ma nessuno dei poliziotti è stato accusato.

Secondo Amnesty International, tra il 2001 e il 2008, 351 persone negli Stati Uniti sono morte per essere state 'scioccate' dai taser della polizia. Electronic Villiage ha documentato altri 283 decessi correlati al taser negli Stati Uniti dal 2009-2014. Ciò significa che ci sono stati almeno 634 decessi documentati relativi all'uso del taser in America tra il 2001 e il 2014.

Mentre spesso chiediamo "perché quel poliziotto non ha usato un taser invece della sua pistola?", è importante ricordare che mentre una persona ha meno probabilità di morire per uno shock da taser rispetto a un colpo di pistola, è ancora un'arma, e spesso non necessaria e letale.

Source: The Free Thought Project
https://www.blacklistednews.com/article/74887/24yo-man-leaving-a-music-festival-killed-by-3-cops-who-all-tasered-him-at-the-same.html

 
Links Correlati
· Inoltre USA
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a USA:
L'IMPERIALISMO STATUNITENSE ED IL SUO DOMINIO SULL'ASIA


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"USA: 24enne ucciso dopo che 3 poliziotti lo colpiscono contemporaneamente con il taser" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.