Home  ·  Downloads  ·  Iscrizione  ·  Top  ·  Archivio  ·  Argomenti  ·  Categorie  ·  RSS
Gerhard Schroder denuncia l'occupazione USA della Germania
Postato il 19/11/2018 di cdcnet

Germania



L'ex cancelliere Gerhard Schröder nel 2003 si oppose alla distruzione dell’Iraq da parte degli Stati Uniti, che addussero come pretesto il ruolo avuto negli attentati dell’11 settembre 2001 e l’intenzione di bombardare gli USA con missili balistici chimici.

Schröder avvicinò la Germania alla Federazione Russa e lanciò la costruzione del gasdotto Nord Stream nel Mar Baltico per approvvigionare la Germania di gas russo aggirando l’Ucraina, all’epoca già instabile. Quando lasciò la politica, l’ex cancelliere divenne presidente del consorzio per la costruzione di Nord Stream e nel 2017 entrò in Gazprom.

In un’intervista rilasciata alla televisione tedesca N-TV, Gerhard Schröder ha dichiarato: «Non possiamo tollerare di essere trattati come un Paese sotto occupazione. Quando osservo il comportamento dell’ambasciatore USA in Germania [Richard Grenell], ho l’impressione che si ritenga un ufficiale di occupazione, non l’ambasciatore degli Stati Uniti in uno Stato sovrano».

In un’intervista a Breitbart, Grenell aveva rivendicato il diritto di prendere posizione nella politica interna tedesca e di favorire un determinato campo.

Traduzione
Rachele Marmetti


 
Links Correlati
· Inoltre Germania
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Germania:
LA SCIA DI MENZOGNE DI UN GRANDE CACCIATORE DI NAZISTI


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Gerhard Schroder denuncia l'occupazione USA della Germania" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

 
Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.