Welcome to comeDonChisciotte.net
 
 

 
  QUANDO FINIRA' LA CRISI UCRAINA? L'OPINIONE DI VLADIMIR PUTIN
Postato il 15/07/2017 di cdcnet
 
 
  Ucraina

La crisi in Ucraina durerà fintanto che non si esaurirà la pazienza degli ucraini. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, rispondendo alle domande dei dipendenti del complesso industriale Lebedinsky nella regione di Belgorod.



Uno degli operai ha chiesto quanto a lungo durerà ancora la crisi in Ucraina, Putin ha definito retorica questa domanda.

“Abbiamo un popolo paziente” – ha ricordato il leader russo ponendo l’accento che questo vale sia per i russi, sia per gli ucraini, che per gran parte sono un solo popolo.

“Quanto tempo durerà? Non so. Dipende dalle persone, che vivono là, in Ucraina, e quanto a lungo potranno ancora sopportare”, – ha risposto.

Il presidente conta molto sul fatto che “Possa finire, questa volta, Dio voglia, senza spargimento di sangue, ma in seguito a un processo democratico”.

Poi ha spostato il discorso sulla valutazione della situazione attuale nel paese: il PIL è diminuito di un terzo nel giro di pochi anni, e il reddito, ad esempio, dei residenti di Kharkov è già due volte meno rispetto ai residenti di Belgorod (città russa non distante da Kharkov ndr.).

Proprio l’Ucraina soffre soprattutto per le sue lacerazioni, ha riferito il portavoce dei metallurgici, e come esempio ha riportato il dato che l’industria ucraina ora non sa più dove vendere i motori per elicotteri della serie “Mi”. Putin ha ricordato che per tal ragione, la Russia, è passata ai propulsori militari navali di produzione propria piuttosto che ucraina, ha poi aggiunto che molti dipendenti d’imprese ucraine si sono già trasferiti a vivere e a lavorare in Russia.

Ha inoltre riferito che, in maniera più o meno efficace, in Ucraina si continua a lavorare solo in agricoltura, avvertendo però che questo settore con la comparsa degli OGM potrà cadere in declino.

Putin ha terminato il suo intervento con una nota positiva: “Vorremmo ripristinare la cooperazione nel suo insieme, là, non tutto è andato perduto”.

 

Fonte: https://rg.ru/

Link: https://rg.ru/2017/07/14/reg-cfo/putin-rasskazal-kogda-konchitsia-krizis-na-ukraine.htmluna

14.07.2017

Scelto e tradotto da Eliseo Bertolasi

 
 
  Links Correlati

· Inoltre Ucraina
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Ucraina:
COSA STA SUCCEDENDO VERAMENTE NELLA CRISI IN UCRAINA ?

 

  Article Rating

Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

 

  Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 


 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.