Welcome to comeDonChisciotte.net
 
 

 
  PUTIN AL SEGRETARIO DI STATO DEGLI USA: NON HAI IL DIRITTO DI PARLARE DEL FUTURO DELLA SIRIA!
Postato il 10/07/2017 di cdcnet
 
 
  Russia

Il presidente russo Vladimir Putin ha sottolineato che il futuro della Siria e del suo presidente stanno nelle mani del popolo siriano e non del segretario di Stato Rex Tillerson.



"Il segretario di stato americano non è un cittadino della Siria e non ha il diritto di parlare del suo futuro e del destino del suo presidente. Questo sarà deciso solo dal popolo siriano ", ha detto Putin durante una conferenza stampa del vertice del G20 ad Amburgo.

Ha sottolineato che la posizione degli Stati Uniti verso la Siria non è cambiata drasticamente, anche se è diventata più pragmatica, aggiungendo che gli Stati Uniti hanno svolto un certo ruolo anche nel declino della violenza nel paese.p

Ha poi parlato di una comprensione positiva sulla questione di raggiungere un accordo di cessate il fuoco nel sud-ovest della Siria e ha invitato i suoi partner giordani e israeliani a cooperare, sottolineando che l'integrità territoriale siriana deve essere preservata a tutti i costi.

Ha anche rivelato che la Russia mantiene i contatti con diverse fazioni kurde in Siria, pur non avendo tali stretti rapporti con queste fazioni, come fa l'USA, rilevando che la Russia sta al fine di preservare l'unità e l'integrità territoriale della Siria, che rende la sua posizione sul kurdo un po 'diverso da Quella degli Stati Uniti.

Sul tema della crisi siriana, Putin ha dichiarato che la Russia continuerà con la sua politica di ripristino della pace e della stabilità nel paese e continuerà a cooperare con i suoi partner siriani, iraniani e turchi, rilevando che la questione siriana è stata oggetto di una discussione approfondita al summit con la controparte turca Recep Tayyip Erdogan.

Per quanto riguarda la crisi del Consiglio di Cooperazione del Golfo in corso tra Qatar e alcuni degli altri paesi del GCC, in particolare l'Arabia Saudita, Putin ha sottolineato di aver già parlato psul tema pcon la leadership del Qatar, sottolineando che il problema deve essere risolto rapidamente in quanto potrebbe avere un impatto negativo sulla stabilità e sulla situazione economica nella regione.

Parlando del suo incontro con la controparte americana Donald Trump, Putin ha dichiarato che nella vita reale Trump è una persona piuttosto diversa da quella che conosciamo dalla TV, in quanto è più razionale, aggiungendo che l'esito dei colloqui è stato molto positivo e vi sarà probabilmente spazio per la normalizzazione delle relazioni tra i due paesi.

Riguardo alla questione della presunta interferenza russa nelle ultime elezioni presidenziali statunitensi e sulla sicurezza informatica in generale, Putin ha dichiarato che non c'è bisogno di sospettare che la Russia abbia mai osato interferire nelle elezioni presidenziali statunitensi, aggiungendo che i due paesi stanno pianificando di istituire un nuovo gruppo di lavoro con lo scopo di monitorare attentamente tutti i problemi sensibili, legati alla sicurezza informatica.

Prima di concludere il suo discorso, Putin ha sottolineato che i media occidentali stanno cercando di interferire negli affari interni della Russia, aggiungendo che Mosca lo sa e osserva tutto in silenzio.

http://www.fort-russ.com/2017/07/you-have-no-right-to-talk-about-syrias.html

July 8th, 2017 - Fort Russ News - - Breakingnews.sy - - translated by Samer Hussein

 
 
  Links Correlati

· Inoltre Russia
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Russia:
PUTIN E LA GEOPOLITICA DELLA NUOVA GUERRA FREDDA

 

  Article Rating

Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

 

  Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 


 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.