Welcome to comeDonChisciotte.net
 
 

 
  ISIS ATTACCA IL CONFINE IRACHENO NEI PRESSI DELLA BASE MILITARE U.S.A.
Postato il 22/06/2017 di cdcnet
 
 
  Iraq

Dopo la notizia che gli invasori statunitensi erano stati tagliati fuori dall'Eufrate da una linea di territorio siriano, occupato dalle truppe governative, che raggiungeva il confine iracheno. Si diceva anche che "Elementi iracheni delle Unità Militari Popolari sotto il comando del governo iracheno si muovono per incontrare le forze siriane al confine" e che il territorio occupato dalle forze statunitensi finiva con l'essere circoscritto alla sola zona di al-Tanf.
Ecco che le immancabili forze ISIS accorrono per impedire che si completi questa manovra.



L'agenzia Amaq ha pubblicato una serie di nuove immagini che mostrano un attacco jihadista contro un avamposto militare iracheno nell'Anbar occidentale, non lontano dal confine con la Siria.

A seguito dell'attacco, i militanti dell'ISIS hanno incendiato i camion e le tende abbandonate dalle guardie di frontiera irachene e dalle unità popolari di mobilitazione (PMU).

Le foto indicano inoltre che lo Stato islamico è ancora in grado di mobilitare grandi convogli, malgrado le continue battute d'arresto in Iraq e Siria.

Dopo l'attacco, l'agenzia Amaq ha dichiarato che 17 soldati PMU sono stati uccisi e 31 veicoli della guarnigione irachena sono stati catturati.

Da una prospettiva strategica, l'ISIS spera di rompere la linea di approvvigionamento di recente costituita che collega Damasco a Baghdad attraverso un corridoio di territorio desertico in mano al governo siriano di governo vicino al confine e ad Al-Tanf, dove si trovano le forze speciali statunitensi.

Questa linea di approvvigionamento ha lo scopo di stabilire un percorso di terra tra l'Iran e Hezbollah, consentendo così a questi ultimi di ricevere armi via terra anzichè per via aerea.

Chris Tomson | AMN

https://www.almasdarnews.com/article/pictures-isis-storms-iraqi-border-crossing-near-us-military-base-map-update/
 
 
  Links Correlati

· Inoltre Iraq
· News by cdcnet


Articolo più letto relativo a Iraq:
SQUADRONI DELLA MORTE E POLIZIA IRACHENA: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

 

  Article Rating

Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

 

  Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 


 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.