Welcome to comeDonChisciotte.net

HOME - DOWNLOADS - TOP - ARCHIVIO - ARGOMENTI - CATEGORIE - RSS - LOGIN
 
 

 
  Salute Vaccini: NON MI AVETE FATTO NIENTE (WE ARE NOT INTIMIDATABLE)

Morte ai ricercatori scomodi e la favola dell’uranio impoverito

Satyagraha. La forza.

Non è un caso che alle soglie delle elezioni il tema vaccini sia tornato alla ribalta: in quanto unico movimento di sollevazione non pilotato dal Deep State versione stelline-striscianti nostrane perché interiore e inesorabile cammino verso la verità, la battaglia civile per la libertà di cura è diventata l’invisibile e friabile terreno sul quale si vogliono muovere le marionette nello stanco proscenio delle promesse pre-voto, oscenamente grossolane quanto lo sheeple ignorante che degrada sempre più nell’alfabetismo funzionale e morale, totalmente incapace di discernere il lato chiaro dal lato oscuro, per dirla alla Lucas, il cosmos dal caos. I soldati dai bambini.

 
 
  Postato da cdcnet il 23/02/2018 (26 letture)
(Leggi Tutto... | 29963 bytes aggiuntivi | commenti? | Vaccini | Voto: 0)
 
 
  Mondo LA RIVOLTA DEI ROBOT

Come possiamo trovare un senso, una ragione o l’orgoglio per un lavoro che non ne ha più da offrire?

Perché preoccuparsi di progettare robot quando si possono ridurre gli stessi esseri umani a macchine? La scorsa settimana, Amazon ha acquisito un brevetto per un braccialetto  che può tracciare i movimenti fatti dalle mani dei lavoratori. Se questa tecnologia fosse sviluppata, potrebbe garantire alle aziende un controllo quasi totale sulla propria forza lavoro.

 
 
  Postato da cdcnet il 23/02/2018 (92 letture)
(Leggi Tutto... | 11808 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  USA IL VERO SQUILIBRATO MENTALE E' TRUMP

Gli Stati Uniti stanno nuovamente cercando di riassorbire il trauma vissuto dopo la sparatoria di Parkland, la scuola della Florida dove sono state uccise 17 persone dal solito squilibrato mentale.

Ma quello che sta succedendo in questi giorni negli Stati Uniti è qualcosa a cui non si era mai assistito prima. Mentre in passato, dopo ogni sparatoria, si riaccendeva il dibattito se limitare o meno la grande facilità con cui è possibile acquistare le armi, oggi invece il dibattito si è spostato sull'ipotesi che per contrastare altri possibili atti di violenza nelle scuole sia necessario armare gli insegnanti.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/02/2018 (101 letture)
(Leggi Tutto... | 2791 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Ucraina LA NATIONAL INTELLIGENCE DEGLI USA: PER IL PRESIDENTE POROSHENKO E TEMPO DI SLOGGIARE

La Germania è rimasta delusa da Petro Oleksijovič (N.d.T. nell’originale sono usati il nome e il patronimico in Russo). Sono passati quattro anni dalla «rivoluzione della dignità» ucraina, ma non è ancora chiaro, egli intende davvero riformare il Paese o è interessato solo al denaro? Il famoso settimanale tedesco Der Spiegel pone tale domanda. È vero, in questo caso la pubblicazione non ricorda che il 21 febbraio 2014 il Ministro degli esteri tedesco ha apposto la sua firma in calce all’accordo tra il Presidente ucraino Janukovič e l’opposizione, assicurando così, dopo il ritiro delle forze di sicurezza dal centro di Kiev, l’allontanamento immediato anche dei manifestanti.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/02/2018 (70 letture)
(Leggi Tutto... | 6838 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Mondo OLIMPIADI INVERNALI: COSA E' APPENA ACCADUTO IN COREA E QUANDO MAI IMPAREREMO?!

Ok, prima una breve sintesi: uno degli atleti russi che partecipano alle Olimpiadi Invernali è risultato positivo al mildronato. In due test diversi. Non c’è modo di spiegarlo, il corpo di Aleksandr Krushelnitsky conteneva mildronato. Ma è stato sottoposto anche a test per la stessa sostanza prima di lasciare la Russia per il Giappone (dove gli atleti si stavano allenando) e quindi era pulito. Perciò deve averlo ingerito nelle ultime due settimane, mentre era già all’estero. Aspettate, perché poi migliora! Il dosaggio rilevato equivale ad un’unica dose. E non solo, il mildronato aumenta il flusso sanguigno e aiuta gli atleti che si dedicano ad attività sportive ad altissima intensità. Avete mai visto una partita di curling? Infine, per essere efficace, il mildronato deve essere assunto regolarmente, non solo una volta.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/02/2018 (184 letture)
(Leggi Tutto... | 9217 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Mondo Filosofia: FICTION

Mi permettete di immaginare uno scenario di pura finzione?

La nostra società occidentale è divisa in due gruppi. Il primo gruppo è molto ristretto e dirige la società. Decide le disposizioni che permettono il vivere comune, di passare dalla società di ieri a quella di domani, di amministrarla. In questo gruppo possiamo includere i responsabili politici di alto livello, i loro consiglieri ed esperti, gli alti responsabili dei grandi gruppi industriali e finanziari, e prima di tutto, le persone ricchissime. E sono queste ultime, ben inteso, che dirigono la nostra società.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/02/2018 (78 letture)
(Leggi Tutto... | 6573 bytes aggiuntivi | commenti? | Filosofia | Voto: 0)
 
 
  Grecia ISTANTANEE ELLENICHE (MACEDONIA IS GREECE)

Manifestazione nazionalista, il 4 febbraio ad Atene, in opposizione ai progetti della FYROM (ex Repubblica Yuogoslava di Macedonia) di assumere la denominazione di Macedonia tout-court; manifestazione non del tutto spontanea eppure indicativa di una corrente sotterranea, ma fortissima, di ribellione, che stavolta parte da destra e poggia sui residui sentimenti di identità nazionale, offesi dal governo di Tsipras, che offre simboli nazionali (Cipro, Macedonia) agli stranieri, in cambio di appoggio alle proprie politiche. La sinistra – che non si mobilita più da quasi tre anni – attacca l’uomo simbolo della manifestazione, Mikis Theodorakis per non ammettere la propria sconfitta ed il proprio tradimento e cerca di mantenere il potere disseppellendo gli scheletri di chi l’ha preceduta, (cosa non difficile) con scandali che toccano diversi ex capi del governo e ministri, sia del Pasok (i socialisti) che di Nuova Democrazia. Ma la gente ne ride, riconoscendo l’impostura, l’ennesima.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/02/2018 (50 letture)
(Leggi Tutto... | 30362 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Mondo LO SMARRIMENTO DEI DIPLOMATICI E DEI MILITARI ALL'MSC 2018

La Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, organizzata da tedeschi, si è trasformata in un forum mondiale di ministri degli Esteri e della Difesa. Tutti cercavano di anticipare l’evoluzione della situazione politica attuale, gli organizzatori invece ambivano portare avanti la causa del riarmo tedesco. Alla fine, le posizioni degli uni e degli altri sono emerse con chiarezza, mentre resta in sospeso la questione delle nuove regole del gioco.

 
 
  Postato da cdcnet il 21/02/2018 (73 letture)
(Leggi Tutto... | 17012 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Russia Paul Craig Roberts: LA RUSSIA NEL MIRINO

La Russia nel mirino

Difendendo l’ultimo round dell’aggressione israelo-americana contro la Siria, la portavoce del Dipartimento di Stato americano Heather Nauert ha utilizzato una nota hitleriana quando ha accusato la Siria e l’Iran per un atto di aperta aggressione israeliana, dicendo “Gli Stati Uniti… sostengono fermamente il diritto sovrano di Israele di difendersi”, e quando ha mentito sul fatto che “le attività maligne dell’Iran” e “la calcolata escalation di minacce e la sua ambizione di proiettare la sua potenza e dominio mettono a rischio tutte le persone nella regione[in inglese].

 
 
  Postato da cdcnet il 21/02/2018 (112 letture)
(Leggi Tutto... | 14086 bytes aggiuntivi | commenti? | Paul Craig Roberts | Voto: 0)
 
 
  Animali e Ambiente IL BUSINESS DELLA MACELLAZIONE

Li vedevamo sbirciare fuori tra le assi di legno delle casse dei camion, rinchiusi bene, che passavano per la città. Spesso quando i camion rallentavano agli incroci, gruppi di bambini – io tra loro – si afferravano alla parte posteriore per fare un giro gratuito (un gioco rischioso che chiamavamo “andare aggrappati”), ma l’idea di stare aggrappati al camion che andava al macello ci riempiva di disgusto.

 
 
  Postato da cdcnet il 20/02/2018 (92 letture)
(Leggi Tutto... | 30231 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 
 
  Turchia LA TURCHIA MINACCIA DI INVADERE LA GRECIA

Due settimane fa, il ministero della Difesa greco ha annunciato che la Turchia ha violato lo spazio aereo ellenico 138 volte in un solo giorno. Ebbene, il 13 febbraio una pattuglia della guardia costiera turca ha speronato una nave della guardia greca al largo di Imia, una delle tante isole greche su cui la Turchia rivendica la sovranità.

 
 
  Postato da cdcnet il 20/02/2018 (205 letture)
(Leggi Tutto... | 6618 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Siria Terrore e Guerre: RUSSIA: TERRORISTI NUSRA RECUPERANO FORZA NELLA ZONA CONTROLLATA DAGLI USA NEL SUD DELLA SIRIA

Russian Foreign Minister Sergei Lavrov

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha caldamente invitato gli Stati Uniti a chiudere immediatamente la cosiddetta zona di controllo nella Siria meridionale, dicendo che Washington ha praticamente trasformato l'area in un rifugio sicuro per i terroristi del gruppo Takfiri Jabhat Fateh al-Sham, precedentemente noto come Fronte al-Nusra.

 
 
  Postato da cdcnet il 20/02/2018 (123 letture)
(Leggi Tutto... | 4721 bytes aggiuntivi | commenti? | Terrore e Guerre | Voto: 0)
 
 
  Mondo Repressione: LA POLIZIA E' ANCORA NECESSARIA? LA DOMANDA NON E' COSI' ASSURDA COME SEMBRA

Do We Need Police? That Question Is Not As Crazy As It Sounds

The first time someone offered up the suggestion to abolish police, I was shocked and confused. I’ve known for a long time that the prison industrial complex is poison, that predominantly black and brown communities are over-policed and underfunded, that for the most part cops are assholes — but even with all that, the idea of doing away with cops entirely seemed unacceptable to me. We need cops, I thought. But why? Why are cops necessary?

TRADUZIONE AUTOMATICA

 
 
  Postato da cdcnet il 19/02/2018 (106 letture)
(Leggi Tutto... | 16265 bytes aggiuntivi | commenti? | Repressione | Voto: 0)
 
 
  Mondo LE TRE SUPER-POTENZE MONDIALI

There are currently three global super-powers, three nations that lead the world: China, Russia, and US.

TRADUZIONE AUTOMATICA

 
 
  Postato da cdcnet il 19/02/2018 (192 letture)
(Leggi Tutto... | 31932 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Venezuela Peter Koenig: GENOCIDI IN STILE WASHINGTON - IL VENEZUELA SARA' IL PROSSIMO?

Perché nessuno osa pronunciare il termine “genocidio” in connessione con le atrocità commesse da Washington in tutto il mondo? Se c’è una nazione che è colpevole di omicidio di massa, questa è gli Stati Uniti d’America e i suoi manipolatori sionisti. Ma nessuno sembra farci attenzione. O, piuttosto, nessuno osa dirlo, è diventata la nuova normalità incorporata nella testa delle persone. La nazione eccezionale può commettere quello che vuole, quando vuole e dove vuole – seminare guerre e conflitti, uccidere milioni e milioni di persone, incolpando Russia e Cina – e, naturalmente, Iran, Venezuela, Siria, Cuba, Corea del Nord e la lista continua.

 
 
  Postato da cdcnet il 19/02/2018 (85 letture)
(Leggi Tutto... | 12615 bytes aggiuntivi | commenti? | Peter Koenig | Voto: 0)
 
 
  USA The U.S. Military Will Have More Robots Than Humans by 2025

US Military Robots

Armed with a budget of over $700 billion for the coming year – which will likely continue to grow over the course of Trump’s Pentagon-controlled presidency — the Pentagon’s dystopian vision for the future of the military is quickly becoming a question not of if but when.

(TRADUZIONE AUTOMATICA)

 
 
  Postato da cdcnet il 18/02/2018 (121 letture)
(Leggi Tutto... | 18016 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Mondo The US is Executing a Global War Plan

The US is Executing a Global War Plan

Washington is moving inevitably on a global war plan. That’s the grim conclusion one has to draw from three unfolding war scenarios.

Ultimately, it’s about American imperialism trying to assert hegemony over the international order for the benefit of US capitalism. Russia and China are prime targets for this global assault.

(TRADUZIONE AUTOMATICA)

 
 
  Postato da cdcnet il 18/02/2018 (125 letture)
(Leggi Tutto... | 9184 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Ucraina LA STRATEGIA UCRAINA DI AMOS HOCHSTEIN

Alla fine di novembre 2017, in Ucraina è accaduto un evento che è stato di immediato chiarimento a chi non lo aveva ancora capito: questo Paese, benché sia gestito dagli Stati Uniti, ma non necessariamente dalla Casa Bianca – i rappresentanti del cosiddetto Stato Profondo possono rivestire il ruolo di amministratori dell’Ucraina. Questo vale anche per il settore energetico.

 
 
  Postato da cdcnet il 18/02/2018 (85 letture)
(Leggi Tutto... | 11523 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Siria ESCALATION IN SIRIA - QUANTO SI PUO' FARE PRESSIONE SUI RUSSI?

Escalation in Siria – quanto si può fare pressione sui russi?

Gli eventi in Siria hanno recentemente preso una brutta piega, e vi è una crescente quantità di prove che la task force russa in Siria sia stata presa di mira da una campagna sistematica di “attacchi molesti”.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/02/2018 (233 letture)
(Leggi Tutto... | 22361 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)
 
 
  Mondo Politica: Infantilization And Degeneration of the Politics in the Recent Times

Across the world, many democracies are in crisis and the civilization is crumbling. The crisis erupts because there is an impoverishment of political life where intolerance, greed, ignorance and rageare growing recklessly. The vibrancy of the democracies is diminishing as the public sphere of informed democratic dialogue is shrinking. Blatant lies, infantile emotionalism, absolute disrespect, open display of religious and other forms of discrimination, racism, misogyny, casteism and bigotry and other such evilsare replacing the concept of the egalitarianism and consensus building.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/02/2018 (102 letture)
(Leggi Tutto... | 66333 bytes aggiuntivi | commenti? | Politica | Voto: 0)
 

 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.