Welcome to comeDonChisciotte.net
 
 

 
  Mondo Economia: SOCIALISM, LAND AND BANKING: 2017 COMPARED TO 1917

An article written for the hundredth anniversary of the Russian Revolution, to be read in Beijing today.

 
 
  Postato da cdcnet il 23/10/2017 (5 letture)
(Leggi Tutto... | 36786 bytes aggiuntivi | Economia | Voto: 0)
 

 
  Turchia LA STRATEGIA MILITARE DELLA NUOVA TURCHIA

L’esercito turco ha ideato una strategia militare sotto forma di matrioska. Le operazioni appena iniziate ufficialmente sono contro i jihadisti. In realtà, sono dirette contro la creazione dei nuovi Stati Rojava e Kurdistan, mascherando la possibile realizzazione del giuramento nazionale del 1920 con la conquista della Grecia nordorientale, dell’isola di Cipro, della Siria settentrionale e dell’Iraq settentrionale; irredentismo dichiarato pubblicamente dal presidente Recep Tayyip Erdogan.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/10/2017 (217 letture)
(Leggi Tutto... | 8202 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo PERCHE' PUTIN MERITA IL NOBEL PER LA PACE (SERIAMENTE)

Per molti anni, e nonostante tutte le prove contrarie, i media occidentali hanno portato avanti la narrazione per la quale Putin fosse un dittatore simil Hitler.

La realtà è che il leader russo ha promosso la pace nel mondo più di qualsiasi altro governo occidentale recente. Questo spiega perché è oggetto di tale intenso disprezzo.

 
 
  Postato da cdcnet il 22/10/2017 (151 letture)
(Leggi Tutto... | 13191 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Libia REMEMBERING MUAMMAR QADDAFI AND THE GREAT LIBYAN JAMAHIRIYA

 Circa 1970: Muammar Qaddafi with members of the Free Unionist Officers who later formed the Revolutionary Command Council. Far right is Abu-Bakr Yunis Jabr who,at 71 years of age,was captured alongside Qaddafi at the Battle of Sirte.
Circa 1970: Muammar Qaddafi with members of the Free-Unionist-Officers who later formed the Revolutionary Command Council. Far right is Abu-Bakr Yunis Jabr who,at 71 years of age,was captured alongside Qaddafi at the Battle of Sirte.

 
 
  Postato da cdcnet il 21/10/2017 (88 letture)
(Leggi Tutto... | 25054 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Mondo William Engdahl: ORO, PETROLIO, DOLLARI, RUSSIA E CINA

Oro, petrolio, dollari, Russia e Cina

Il sistema monetario internazionale di Bretton Woods del 1944, per come si è evoluto nel presente, è diventato, detto onestamente, il più grande ostacolo alla pace e alla prosperità nel mondo. La Cina è sempre più sostenuta dalla Russia, e le due più grandi nazioni eurasiatiche stanno prendendo passi decisivi per creare un’alternativa molto valida alla tirannia del dollaro americano nel commercio mondiale e nella finanza. Wall Street e Washington non ne sono contenti, ma sono impotenti nel fermare questo cambiamento.

 
 
  Postato da cdcnet il 19/10/2017 (497 letture)
(Leggi Tutto... | 20453 bytes aggiuntivi | William Engdahl | Voto: 0)
 

 
  Palestina L'ANTISEMITISMO USATO COME ARMA

La Palestina con i suoi meravigliosi paesaggi rocciosi ed i venerati antichi ulivi, alcuni dei quali piantati dalle mani di Maria, Madre di Cristo, la contadina palestinese che possedeva un frutteto vicino all’attuale Convento Cremisan di Beit Jalla, che porta ancora il suo nome. La Palestina con la sua robusta gente di montagna, magra, abbronzata e con occhi azzurri, la mia seconda o forse prima patria, da dove scrivo queste righe. La Palestina luogo raro nel mondo, dove la gente non ha paura di pronunciare la parola “ebreo”.

 
 
  Postato da cdcnet il 19/10/2017 (139 letture)
(Leggi Tutto... | 12897 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Russia Economia: IL CRIPTO-RUBLO HA APPENA CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA

Il cripto-rublo confonde molte persone. Non dovrebbe. Putin ha appena preso il comando della cripto-tecnologia.

Sono settimane che dal governo russo riceviamo segnali confusi sulle criptovalute. Da una parte lo vediamo abbracciare questa nuova tecnologia, dall’altra dichiararle guerra.

Per questo non si capiscono bene le intenzioni di Mosca in materia. Cercherò di eliminare questa confusione basandomi sui dati a disposizione.

 
 
  Postato da cdcnet il 19/10/2017 (210 letture)
(Leggi Tutto... | 8333 bytes aggiuntivi | Economia | Voto: 0)
 

 
  Mondo Globalizzazione: LA GLOBALIZZAZIONE E' POVERTA'

I banchieri centrali non hanno mai fatto tanti danni all’economia mondiale quanti ne hanno fatti  in questi ultimi dieci anni. Possiamo anche dire che finora non hanno mai avuto tanto potere per farlo. Se i loro predecessori avessero avuto questo potere … chissà? Comunque, l’economia globale non è mai stata più interconnessa come lo è oggi, soprattutto per effetto dell’avanzamento del globalismo, del neoliberalismo e forse anche della tecnologia.

 
 
  Postato da cdcnet il 18/10/2017 (223 letture)
(Leggi Tutto... | 12770 bytes aggiuntivi | Globalizzazione | Voto: 0)
 

 
  Animali e Ambiente LA CARNE IN QUESTIONE

Allevare animali è insostenibile come estrarre carbone.

Cosa penseranno le future generazioni, guardando indietro alla nostra epoca, vedendo le sue mostruosità?

 
 
  Postato da cdcnet il 18/10/2017 (180 letture)
(Leggi Tutto... | 10683 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Iran DOVREMMO FORSE PRENDERE SUL SERIO LA POLITICA USA CONTRO L'IRAN?

Il Dipartimento di Stato e il presidente Trump hanno proferito imprecazioni contro Hezbollah e l’Iran, tali da far presagire una rottura dell’accordo 5+1. Ma per Thierry Meyssan, sebbene il peggio sia possibile, è assai più probabile che ancora una volta Washington metta in scena un falso litigio per meglio manipolare i suoi alleati israeliani e sauditi.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/10/2017 (120 letture)
(Leggi Tutto... | 11228 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Medio Oriente WHY THE KURDISH INDEPENDENCE PROJECT DIED

The bid of the Kurdish Barzani clan for an independent Kurdistan in north Iraq and beyond has utterly failed. Masoud Barzani, the strongman of the Iraqi Kurdish  region, called for the referendum for independence that led to this backlash. Other Kurdish powerhouses saw it as a last attempt by Barzani to save his failing political position. National Iraqi forces as well as the international powers turned against him. Masoud Barzani and his family are now likely to lose their leading position.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/10/2017 (56 letture)
(Leggi Tutto... | 9945 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Europa MALTA, PAESE MAFIOSO

La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è stata uccisa a Bidnija, nell’isola di Malta, da una bomba che ha fatto saltare in aria la sua auto, una Peugeot 108, mentre lei era a bordo. È morta sul colpo. La reporter si era appena messa alla guida quando la deflagrazione è avvenuta, in una strada non molto distante da casa sua. Caruana Galizia stava indagando su scandali di corruzione che coinvolgerebbero, tra gli altri, la moglie del primo ministro maltese Joseph Muscat, che sarebbe implicata nel caso dei Panama Paper. Julian Assange promette 20mila euro a chi darà informazioni sull’assassinio.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/10/2017 (140 letture)
(Leggi Tutto... | 5097 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Libia LIBYA UPDATE: ISIS MOVING IN?

ISIS and its head Abu Bakr Al Baghdadi have publicly declared that Libya will be its next home now that ISIS is being driven out Syria and Iraq.

 
 
  Postato da cdcnet il 17/10/2017 (70 letture)
(Leggi Tutto... | 5052 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Cina Storia: MAO RECONSIDERED

Mao and Family
Mao and Family

The simple facts of Mao’s career seem incredible: in a vast land of 400 million people, at age 28, with a dozen others, to found a party and in the next fifty years to win power, organize, and remold the people and reshape the land–history records no greater achievement. Alexander, Caesar, Charlemagne, all the kings of Europe, Napoleon, Bismarck, Lenin–no predecessor can equal Mao Tse-tung’s scope of accomplishment, for no other country was ever so ancient and so big as China. Indeed Mao’s achievement is almost beyond our comprehension. – John King Fairbank, The United States and China.

 
 
  Postato da cdcnet il 16/10/2017 (92 letture)
(Leggi Tutto... | 13638 bytes aggiuntivi | Storia | Voto: 0)
 

 
  Medio Oriente IL RUOLO DI ISRAELE NEL CATACLISMA IN ARRIVO

Finalmente, lo scheletro è saltato fuori dall’armadio della Primavera Araba attraverso un articolo di Foreign Policy scritto da Jonathan Spyer. Israele è in guerra per il dominio totale in Medio Oriente e, secondo il ricercatore senior membro della Global Research nell’International Affairs Center (Rubin Center) e cronista del Jerusalem Post, Tel Aviv sta per attaccare la Siria per affrontare l’Iran.

 
 
  Postato da cdcnet il 16/10/2017 (203 letture)
(Leggi Tutto... | 10411 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Italia Politica: ROSATELLUM BOLDRINELLUM E L'AUDACE COLPO DEI SOLITI NOTI

Da un Porcellum all’altro, la questione non sembra suscitare allarmi democratici tra la gente, dato che tutto sommato i maestri templari del giornalismo italiano si sono naturalmente appiattiti sulla narrazione conformista  della sudditanza al pensiero unico. Non parliamo di democrazia, che si è ormai liquefatta nel liquame dei trattati europee, ma anche i nostri rosatelli stanno facendo la loro sporca figura.

 
 
  Postato da cdcnet il 15/10/2017 (153 letture)
(Leggi Tutto... | 7523 bytes aggiuntivi | Politica | Voto: 5)
 

 
  Grecia GIUSTIZIA INTELLEGIBILE

In Grecia arriva l’autunno e metà degli abitanti di Atene già si prepara al sesto inverno senza riscaldamento. I senzatetto ricompaiono nei parchi di Atene, mentre a poca distanza, negli stessi parchi, ciò che resta dell’alta borghesia statale greca celebra i suoi vuoti rituali a base di lauti banchetti e musica di Teodorakis, il quale, peraltro, spara a zero appena può sui politici di oggi. La soluzione – dice – sarebbe che le opposizioni lasciassero il Parlamento, così da invalidare ogni seduta e costringere anche la maggioranza a dimettersi. Ma non lo faranno. E, mentre i lavoratori dipendenti vengono assunti, ma non pagati, senza che nessuno costringa i datori di lavoro a farlo (o almeno a lasciare liberi i loro dipendenti), Syryza vuole permettere il cambio di sesso a partire dai 15 anni, ennesimo dei diritti “cosmetici” con cui la sinistra morente camuffa il suo fallimento. Uno dei fautori dell’ascesa di Tsipras, Alavanos, si pente per l’ennesima volta di quello che chiama “un esperimento non riuscito” dal quale lui, personalmente, è uscito quasi subito, ma senza che questo servisse ad interromperlo, anzi.

 
 
  Postato da cdcnet il 15/10/2017 (117 letture)
(Leggi Tutto... | 27250 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  USA Cinema: LO SCANDALO WEINSTEIN CI DICE COS'E' VERAMENTE HOLLYWOOD

Weinstein era un potentissimo produttore cinematografico, co-fondatore di Miramax Films e grande finanziatore di politici Democratici. È stato licenziato dal suo incarico di co-presidente della Weinstein Company dopo che il New York Times ha pubblicato un articolo che rivelava le sue seriali molestie sessuali verso impiegate donne. La sua storia è una tale tempesta perfetta di corruzione, depravazione ed ipocrisia che rappresenta alla perfezione il decadimento morale dell’America.

 
 
  Postato da cdcnet il 14/10/2017 (213 letture)
(Leggi Tutto... | 9439 bytes aggiuntivi | Cinema | Voto: 0)
 

 
  Medio Oriente Pepe Escobar: LA DINASTIA SAUDITA SI INCHINA A PUTIN

La Dinastia Saudita si inchina a Putin

L’Arabia Saudita si volge alla Russia, il nuovo sceriffo in città

Che differenza può fare, un anno – un’eternità in termini geopolitici. Nessuno avrebbe potuto prevederlo; la matrice ideologica di tutti i ceppi del terrorismo salafita-jihadista – che la Russia combatte senza esclusione di colpi, dall’ISIS/Daesh all’Emirato del Caucaso – che costruisce una via verso il Cremlino e abbraccia la Russia come alleato strategico.

 
 
  Postato da cdcnet il 13/10/2017 (306 letture)
(Leggi Tutto... | 11661 bytes aggiuntivi | Pepe Escobar | Voto: 0)
 

 
  Internet e controllo Servizi segreti: COME LA CIA HA CREATO GOOGLE

All’interno della rete segreta che sta dietro la sorveglianza di massa, la guerra infinita e Skynet…

 
 
  Postato da cdcnet il 12/10/2017 (353 letture)
(Leggi Tutto... | 47109 bytes aggiuntivi | Servizi segreti | Voto: 0)
 

 
  Salute Vaccini: FORSE LA VERITA' SUI VACCINI E': THINK

L’Istat pochi mesi fa ci ha detto che in Italia circa 68.000 persone sono morte nel 2016 per errori medici e disastri da strutture carenti. Quasi come i morti di tutta la guerra in Bosnia. Ci sono state manifestazioni a Pesaro con Paragone e il filosofo?

Io ho scritto due articoli sul caotico e francamente pietoso dibattito italiano sui vaccini, ed entrambi finivano con queste esatte parole:

IL DIBATTITO SUI VACCINI VA RI-A-PER-TO

 
 
  Postato da cdcnet il 12/10/2017 (241 letture)
(Leggi Tutto... | 17317 bytes aggiuntivi | Vaccini | Voto: 0)
 

 
  Mondo SCONTRO DI CIVILTA' 2

JPEG - 33.9 Kb

Da 16 anni in qua, parecchi dibattiti hanno agitato gli esperti di politica internazionale al momento di determinare gli obiettivi della strategia statunitense. È ovviamente più facile risolvere la questione dopo questo periodo anziché all’inizio. Eppure pochissimi l’hanno fatto e molti persistono nell’insegnamento delle teorie che sono state negate dai fatti. Sulla base delle conclusioni di questo dibattito, Thierry Meyssan ricorda il passo successivo previsto per le forze armate USA secondo i loro teorici prima di questo periodo; un passo che potrebbe essere presto messo in opera.

Foto: Abu Bakr al-Baghdadi & Ashin Wirathu

 
 
  Postato da cdcnet il 10/10/2017 (225 letture)
(Leggi Tutto... | 7404 bytes aggiuntivi | Voto: 5)
 

 
  Turchia IN TURCHIA, GLI USA HANNO SCELTO DI COMBATTERE CON UN PAESE CHE NON HA PAURA DI CONTRATTACCARE

In Turchia, gli USA hanno scelto di combattere con un paese che non ha paura di contrattaccare

Gli Stati Uniti subiranno un brusco risveglio se pensano che la Turchia risponderà docilmente come la Russia ai loro atti di bullismo.

 
 
  Postato da cdcnet il 10/10/2017 (229 letture)
(Leggi Tutto... | 10115 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Gran Bretagna John Pilger: LA FORMAZIONE DELLA 'NUOVA POLITICA' BRITANNICA

Al recente Congresso del Partito Laburista tenutosi nella cittadina inglese sul mare di Brighton, sembrava che i partecipanti non notassero un video proiettato all’ingresso principale. Il terzo produttore di armi al mondo, BAE Systems, fornitore dell’Arabia Saudita, stava promuovendo le sue armi, bombe, missili, navi e aerei da combattimento.

 
 
  Postato da cdcnet il 10/10/2017 (128 letture)
(Leggi Tutto... | 17993 bytes aggiuntivi | John Pilger | Voto: 0)
 

 
  Mondo CHE: ASKING NOTHING IN RETURN

In only 39 years, the young man from the city of Rosario accomplished something not achieved by many who lived a century. He became part of the people’s history and remains so today.

 
 
  Postato da cdcnet il 09/10/2017 (101 letture)
(Leggi Tutto... | 7497 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  Afghanistan Imperialismo: 16 ANNI: LA PIU' LUNGA GUERRA NELLA STORIA DEGLI USA

MIGLIAIA DI MORTI, NESSUNA FINE ALL'ORIZZONTE E LE COSE PEGGIORANO

Il 7 ottobre di 16 anni fa, meno di un mese dopo l'11 settembre, il presidente George W. Bush, in un messaggio televisivo dalla Casa Bianca, annunciava l'inizio della guerra in Afghanistan.

"Dietro miei ordini, gli Stati Uniti hanno iniziato a bombardare i campi di addestramento dei terroristi di al-Qaeda e gli impianti militari del regime talebano in Afghanistan", disse.

 
 
  Postato da cdcnet il 09/10/2017 (215 letture)
(Leggi Tutto... | 11113 bytes aggiuntivi | Imperialismo | Voto: 0)
 

 
  USA Paul Craig Roberts: LAS VEGAS SHOOTING

You will have to make up your own minds about Las Vegas. Why no videos of Stephen Paddock carrying in the many cases of 23 firearms and ammunition?

Dear Readers, I appreciate the confidence that you show in me with your emails asking my opinion about the Las Vegas shooting. Many of you suspect that it is another false flag affair, and you ask me about its purpose.

 
 
  Postato da cdcnet il 05/10/2017 (314 letture)
(Leggi Tutto... | 10320 bytes aggiuntivi | Paul Craig Roberts | Voto: 0)
 

 
  Internet e controllo Repressione: BENVENUTI NELL'ITALIA DELLA SORVEGLIANZA DI MASSA

GENTILONI STA PER IMPORRE LA CENSURA SUL WEB

Dati personali su web e telefono, il governo dà il via alla sorveglianza di massa

 
 
  Postato da cdcnet il 05/10/2017 (352 letture)
(Leggi Tutto... | 10356 bytes aggiuntivi | Repressione | Voto: 0)
 

 
  Asia L'ISLAM POLITICO CONTRO LA CINA

Il Pentagono prepara una nuova guerra in Asia sudorientale

Probabilmente siete consapevoli di essere informati in modo incompleto su ciò che sta accadendo in Myanmar e probabilmente non avete sentito parlare della coalizione militare che si sta preparando ad attaccare questo paese. Tuttavia, come qui spiega Thierry Meyssan, gli eventi attuali sono stati organizzati da Riad e da Washington fin dal 2013. Non prendete posizione prima d’aver letto questo articolo e averne assimilato le informazioni.

 
 
  Postato da cdcnet il 03/10/2017 (531 letture)
(Leggi Tutto... | 34968 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
 

 
  USA Chris Hedges: THE END OF EMPIRE

The American empire is coming to an end. The U.S. economy is being drained by wars in the Middle East and vast military expansion around the globe. It is burdened by growing deficits, along with the devastating effects of deindustrialization and global trade agreements. Our democracy has been captured and destroyed by corporations that steadily demand more tax cuts, more deregulation and impunity from prosecution for massive acts of financial fraud, all the while looting trillions from the U.S. treasury in the form of bailouts. The nation has lost the power and respect needed to induce allies in Europe, Latin America, Asia and Africa to do its bidding. Add to this the mounting destruction caused by climate change and you have a recipe for an emerging dystopia. Overseeing this descent at the highest levels of the federal and state governments is a motley collection of imbeciles, con artists, thieves, opportunists and warmongering generals. And to be clear, I am speaking about Democrats, too.

 
 
  Postato da cdcnet il 03/10/2017 (242 letture)
(Leggi Tutto... | 17846 bytes aggiuntivi | Chris Hedges | Voto: 0)
 

  Moduli

· Home
· AvantGo
· Downloads
· Search
· Stories_Archive
· Surveys
· Top
· Web_Links
 

  Argomenti

· AFRICA

· Egitto

· Libia

· Somalia


· AMERICHE

· Argentina

· Brasile

· Colombia

· Cuba

· Messico

· USA

· Venezuela
 

· ASIA-PACIFICO

· Afghanistan

· Cina

· Corea del Nord

· Giappone

· India

· Oceania

· Pakistan


· EUROPA

· Belgio

· Francia

· Germania

· Gran Bretagna

· Grecia

· Islanda

· Italia

· Norvegia

· Portogallo

· Spagna

· Russia

· Ucraina

· Ungheria


· MEDIO ORIENTE

· Arabia Saudita

· Iran

· Iraq

· Libano

· Palestina

· Siria

· Turchia


· MONDO

· Animali e ambiente

· Economia

· Internet e controllo

· Propaganda

· Salute

· Storia

· 11 settembre 2001

 

  Categorie

· Approfondimenti

· Associazioni

· Cinema

· Coercizione mentale

· Economia

· Filosofia

· Galleria immagini

· Geopolitica

· Globalizzazione

· Imperialismo

· Interviste

· Libri

· Misteri

· Musica

· Opinioni

· Politica

· Psicologia

· Religione

· Repressione

· Servizi segreti

· Storia

· Terrore e carcere

· Terrore e Guerre

· Vaccini

AUTORI

· Tony Cartalucci

· Michel Chossudovsky

· William Engdahl

· Pepe Escobar

· Chris Hedges

· Finian Cunningham

· Michael Hudson

· Peter Koenig

· Stephen Lendman

· Thierry Meyssan

· Dmitry Orlov

· James Petras

· John Pilger

· Paul Craig Roberts

·
 Brandon Turbeville

· John W. Whitehead

· Mike Whitney

 

 

  LO STATO DI POLIZIA E IL MERAVIGLIOSO GRANDE FRATELLO

 

  11 settembre 2001: Guida alla lettura

 

  IL PROFITTO UBER ALLES! IL PROFITTO INNANZITUTTO!

 

  Cerca nel sito

 


 
  Disclaimer Il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità. Cookies: il sito utilizza un numero ridotto di cookies tecnici. Nessuno è usato per tracciare l'utente.
Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software.